Gennaio 20, 2017

Le lenti personalizzate e micro-incise

lenti personalizzate

A Chieri e Savigliano, un nuovo servizio per essere unici

Cosa ci contraddistingue rispetto agli altri, quali sono i particolari che ci rendono unici al mondo? Certamente ogni persona è la risultanza di differenti influenze: educazione, stato sociale, stile di vita, filosofia, carriera…

Accanto a ciò che ci definisce spiritualmente e caratterialmente, viaggia l’estetica: lo stile, il nostro mood nei confronti della moda, dettagli apparentemente scontati come il nostro taglio di capelli o il nostro colore preferito. L’occhiale che portiamo non è da meno: la scelta del modello, del colore, del materiale in cui è realizzata la montatura ci definiscono e caratterizzano rispetto a coloro con cui abbiamo a che fare.

Anche nella scelta degli occhiali, dunque, i dettagli di stile fanno la differenza, dandoci la possibilità di esprimere “all’esterno di noi” modi d’essere e stati d’animo. Personalizzare le lenti del nostro occhiale può dunque divenire un valore aggiunto capace di comunicare agli altri chi siamo, con un tocco di classe… sostenuto dalla tecnologia innovativa M’eye Sign di Mr Blue 2.0 (Essilor). Il processo è semplicissimo: basta comunicare al nostro ottico di fiducia qual è il simbolo che meglio ci rappresenta ed egli provvederà a riportarlo sulle lenti del nostro occhiale grazie alla innovativa mola che ne micro-inciderà la superficie. Il campionario tra cui scegliere è vasto e sempre in aggiornamento: che si vogliano riportare sulle lenti le proprie iniziali, lo stemma del nostro sport preferito, un ideogramma dal significato particolare, l’ottico saprà accontentarci rispondendo alle nostre richieste con precisione, comfort ed efficienza.

La micro-incisione delle lenti è un servizio di altissimo livello che renderà unici noi e i nostri occhiali strizzando un occhio alla moda e regalandoci uno stile inconfondibile. Grazie agli strumenti di scelta user friendly, il cliente potrà scegliere in modo facile e veloce il simbolo che più gli corrisponde direttamente durante la fase di scelta delle lenti. L’incisione verrà quindi realizzata in laboratorio, durante il flusso di montaggio. Da oggi le nostre lenti saranno un valore aggiunto alla nostra personalità, definendoci come persone attente ai particolari e amanti delle cose belle e durevoli.

Erika Nicchiosini