Pitstop alla prevenzione con la Marcia delle Mamme

Da Albano Laziale a Castel Gandolo un pit stop sulla prevenzione. La Marcia delle Mamme, evento organizzato da Elena Albanese presidentessa di Diastasi Donna e Una mamma per le mamme, partirà domenica 19 giugno davanti al Museo Civico Albano Laziale alle ore 9 per poi concludersi in Piazza della Libertà Comune di Castel Gandolfo alle 13. 

«La missione della Marcia delle Mamme è fare prevenzione e sensibilizzare su malattie che colpiscono maggiormente le donne come il tumore al seno, la fibrommialgia e l’endometriosi.» È importante avere la consapevolezza del proprio corpo attraverso la corretta informazione e prevenzione. «Il nostro scopo è il benessere della donna a 360°» continua Albanese.

 «Al fianco delle donne sempre è il motto che utilizzo da anni nei miei progetti e non è mai stato così azzeccato» continua la presidentessa. 

All’evento interverranno esperti in materia, medici, ostetriche e fisioterapiste

« Durante  la camminata sarà possibile fermarsi e ascoltare i medici che hanno deciso di portare la loro esperienza e professionalità al servizio dei partecipanti» dichiara Elena Albanese.  «Il prossimo passo che sottolinea il nostro impegno per il benessere delle donne è il congresso “una Mamma per le mamme»” che si terrà a settembre» conclude la presidentessa. 

Lo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e creare rete tra pazienti e medici per non far sentire mai sole mamme e donne.

Previous Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: