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Branding

Dietro ogni impresa di successo, c'è sempre una scelta coraggiosa.

Tutto parte dal Branding, dalla creazione dell’identità dell’azienda o di un professionista, dalla sua storia, dai suoi valori e dal modo con cui sceglie di presentarsi al proprio pubblico.

Fare branding, significa immedesimarsi nell’azienda, farsi portavoce della sua identità all’esterno, trovare le giuste strategie di advertising, aiutando a sviluppare la brand identity.

L’identità aziendale (Brand Identity) è il punto di forza di qualsiasi strategia di marketing.

E’ l’inizio del percorso che porterà l’azienda a dialogare con il target di riferimento, trovare i clienti, inserirsi nel mercato e stimolare gli investitori e con chi creda in essa. La brand identity, infatti, può essere intesa come una combinazione unica di associazioni che l’ambisce costruire e a mantenere nel tempo. Queste associazioni supportano la marca e rappresentano la promessa che l’azienda si impegna a mantenere nei confronti dei consumatori.

 

Occuparsi del Branding significa guardare al futuro dell’azienda con cui si collabora, stabilendo un dialogo continuo.

Fondamentale è il naming, la scelta del nome del brand, che rappresentare e rispecchia l’azienda. Ma anche il corretto design del logo è essenziale e deve essere coerente con l’idea di immagine che si vuole dare.

La comunicazione aziendale deve trasmettere la personalità del brand, e rispecchiare a pieno l’azienda proiettandosi verso il futuro, avendo sempre una storia da raccontare, lo storytelling cioè l’atto del narrare. Questa disciplina serve ad avvicinare i clienti ai propri prodotti o servizi. L’elemento fondamentale è il metodo. Nulla può essere infatti affidato al caso per ottenere uno storytelling di successo.

E’ positivo essere attivi sui social network (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, eccetera), ma nel modo corretto. Questo perché la relazione diretta con il pubblico fatta di potenziali clienti e non solo, deve rispettare delle regole e continuare a dare lo stesso messaggio. Una strategia di social marketing efficace, infatti, dev’essere oggetto di studio a 360°. L’obiettivo è quello di creare interazione affinché il pubblico possa chiedere informazioni e comunicare direttamente con l’azienda.

Lo_ScopriNetwork adotta strategie di branding volte a identificare e analizzare i competitor per rovare la giusta direzione comunicativa sviluppando strategie per inserirsi efficacemente nel mercato.