design della comunicazione

Design della comunicazione

Essere coerenti, a livello di comunicazione d’impresa, non è facile. Dopo ave capito chi siamo e cosa vogliamo diventare, bisogna essere in grado di trasmetterlo in modo chiaro.

Quando entriamo in campo? Volendo sin dall’inizio. Dal progetto preliminare e creativo di realizzazione dell’identità e dell’immagine di un marchio, possiamo seguirvi sino alla messa in opera, in un’ottica cross mediale tra digitale e carta stampata.

Usiamo un approccio cross-mediale, ovvero incrociamo i mezzi di comunicazione, perchè ai media tradizionali (comunicati stampa, storytelling, redazionali sui giornali, bruchure, cartoline, messaggi radio e tv) è sempre bene associare web e social network.
E’ necessario creare un’immagine comunicativa coordinata. Logo aziendale, biglietti da visita, packaging, sito internet, gestione dei social network oltre che la parte di giornalismo d’impresa e del web content devono avere una continuità grafica e stilistica.
Se manca la cosiddetta “brandizzazione” sarà difficile che il messaggio appaia coerente e arrivi al nostro target.

 

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?