Chieri, l’edizione 2020-2021 del Borgo dei Bimbi è on line

CHIERI, 19 dicembre 2020 – 20 marzo 2021 – E’ pronta partire in modalità on line l’edizione 2020-2021 di Borgo dei Bimbi. I laboratori a tema ecologico ad impatto zero sull’ambiente organizzati dall’associazione di genitori Cogen Chieri prenderanno il via prima delle festività natalizie e proseguiranno nell’anno nuovo fino alle porte della primavera. Le varie attività saranno disponibili sul canale YouTube di Borgo dei Bimbi e avranno lo scopo di sensibilizzare grandi e piccini sul tema del rifiuto evitabile.

I laboratori di Natale proposti dal Borgo dei Bimbi

Sono due gli appuntamenti fissati in prossimità delle festività. Il primo si terrà domani, sabato 19 dicembre, e avrà il titolo “L’albero di carta”. Sarà proposto ai partecipanti di costruire un albero di Natale decorativo con i rotolini di carta da appendere alla porta o dove si preferisce. Mercoledì 23 dicembre, invece, sarà la volta di “Il regalo che vorrei” che mostrerà come realizzare un regalo a piacere sempre con i rotolini di carta.

A gennaio 2021 i laboratori di progettazione e costruzione

Sabato 2 gennaio si terrà il laboratorio “Aiutiamo la Befana” e nell’occasione sarà insegnato come realizzare una personalissima calza della Befana. Si proseguirà invece il 23 gennaio con “Costruiamo il teatrino”. Scatole, bastoncini, colori e stoffe permetteranno di progettare e realizzare due tipologie di teatrini. Il laboratorio successivo sarà “Bottigliando” in programma il 6 febbraio in cui i partecipanti potranno sfoderare la propria fantasia con le bottiglie vuote. “Gaute la nata” del 23 febbraio, invece, insegnerà come realizzare degli oggetti utili e divertenti.

Il calendario degli appuntamenti di Borgo dei Bimbi si concluderà quindi a marzo con i laboratori didattici. Il 6 sarà la volta di “My Planet”, un modo per imparare a conoscere i pianeti costruendo il planetario preferito attraverso degli oggetti di recupero. L’appuntamento conclusivo sarà “My Time”, in programma il 20 marzo prossimo. Il laboratorio permetterà ai bambini partecipanti di imparare come passano il tempo e le stagioni attraverso la costruzione di una macchina del tempo.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: