Moncalieri festeggia il Carnevale in diretta streaming

MONCALIERI, 21 febbraio 2021 – Moncalieri non rinuncia a festeggiare il carnevale nonostante le misure di contenimento che impediscono gli assembramenti. Il 45° Nord Entertaiment Center”, il centro commerciale che da anni è il punto di riferimento della sfilata moncalierese dei carri allegorici ha pensato di offrire alla cittadinanza una speciale edizione on line del Carnevale di Moncalieri che si svolgerà come da tradizione la prima domenica di Quaresima, il 21 febbraio, con inizio fissato alle 17. L’evento è organizzato dal centro di via Fortunato Postiglione in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del Comune di Moncalieri.

Il programma della festa di Carnevale di Moncalieri

L’evento prevede uno show in diretta streaming con i protagonisti della tradizione carnevalesca. Il tutto accompagnato da filmati storici, interviste, interazioni in diretta col pubblico. Non mancheranno neanche le magie, i giochi, le canzoni, le ricette tipiche e gli ospiti d’onore. Svago, allegria e spensieratezza caratterizzeranno lo spettacolo che sarà presentato dal comico Diego Casale di Zelig e dalla giornalista televisiva Elia Tarantino.

Gli organizzatori, col supporto dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Moncalieri, hanno scelto di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie comunali che si sono occupati di disegnare i carri allegorici. Questi ultimi saranno animati come in un cartoon e daranno vita ad una vera e propria sfilata virtuale. Gli studenti coinvolti nella realizzazione dell’evento saranno premiati con una penna touch che sarà distribuita all’interno del 45° Nord nei giorni successivi. Saranno inoltre distribuite anche 12 tavolette grafiche agli istituti di Moncalieri aderenti all’iniziativa.

Le modalità di partecipazione

Sarà possibile assistere al Carnevale di Moncalieri grazie alla diretta web digitale trasmessa sulla piattaforma Vimeo. E’ necessario registrarsi gratuitamente accedendo al seguente link. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva anche su Grp, canale 13 del digitale terrestre. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di interagire live con i protagonisti dello show attraverso i canali social del “45° Nord Entertaiment Center”.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: