Torino: tutto pronto per il via della Virtual Edition di Just The Woman I Am

TORINO, 1° marzo 2021 – A meno di una settimana dal via della Just The Woman I Am è stato presentato il programma delle iniziative che le faranno da contorno. La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è organizzata dal C.U.S. Torino in collaborazione con l’Università degli Studi ed il Politecnico di Torino.

L’evento a sostegno della ricerca scientifica, infatti, prevede anche l’organizzazione di eventi aperti alla cittadinanza di natura scientifica e culturale legati al benessere, all’inclusione ed alla prevenzione.

Il programma delle iniziative a corollario di Just The Woman I Am

Si partirà sabato 6 marzo con l’allestimento di una piazza virtuale aperta al pubblico dedicata alla prevenzione. Per tutto il corso della giornata i ricercatori di Università e Politecnico affronteranno temi legati alla prevenzione, agli stili di vita ed alla cura.

Parteciperanno all’evento anche i rappresentanti di associazioni come Walce Onlus, Lions Lilt e l’Istituto di Candiolo IRCCS.

Il webinar, visibile on line sul sito web della manifestazione, si concluderà con gli interventi legati all’importanza del movimento e dell’attività fisica a cura del Centro Universitario Sportivo torinese e della mental coach Rosy Falcone. Nella stessa giornata, come ormai da tradizione, la Mole Antonelliana si colorerà di rosa.

Lunedì 8 marzo, festa della donna, sul canale web dell’evento sarà visibile in streaming a partire dalle 18 “Ritratti di signora”. Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Perissinotto con la regia video di Monica Cavaliere. Sarà messo in scena nell’aula magna del Politecnico di Torino.

Dal 9 all’11 marzo, invece, si svolgerà on line “Nanoscienze in Cancer Immunotherapy”. Il terzo convegno scientifico organizzato dal sistema universitario con i fondi raccolti nelle passate edizioni.

Il clou della manifestazione si svolgerà dal 7 al 14 marzo

Il cuore di Just Woman I Am si terrà da domenica 7 a domenica 14 marzo dalle 7 alle 20 con la formula della “Virtual Edition” della tradizionale corsa/camminata.

Quest’anno ogni iscritto, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, potrà partecipare percorrendo la distanza di 5 chilometri scegliendo in piena sicurezza il percorso. Ci sarà inoltre la possibilità di condividere la propria esperienza. Le iscrizioni si concluderanno sabato 6 marzo.

Collegandosi alla piattaforma Torino Donna, con una donazione di 20 euro si riceverà direttamente a casa la maglietta ufficiale della manifestazione, la welcome bag riservata ai primi mille iscritti ed il pettorale.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di dare il proprio contributo alla ricerca scientifica e di accedere a “Training per Just The Woman I Am”. Un programma volto a promuovere l’attività fisica ed i corretti stili di vita.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: