A Chieri la mostra di pittura “Il risveglio dei colori”

CHIERI, 15 marzo – 16 maggio 2021 – L’inverno è ormai passato e lascia spazio al sole ed alle belle giornate tipiche della primavera. E’ soprattutto la stagione del risveglio della natura. In questo periodo, infatti, dà vita ad un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano. Proprio “Il risveglio dei colori” sarà la protagonista della mostra di pittura che, dal 15 marzo al 16 maggio prossimi, sarà ospitata dalla “Libreria Della Torre” di via Vittorio Emanuele II 34 a Chieri.

L’esposizione, che si avvale del patrocinio del Comune di Chieri e del sostegno del gruppo di pittura Liber Art Life dell‘associazione V.I.T.A. (Vivere il Tumore Attivamente), sarà visitabile il lunedì dalle 15,30 alle 19,30 e dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. La domenica rimarrà invece chiusa. Le modalità di accesso dovranno necessariamente rispettare le misure in vigore per contrastare la diffusione del virus Covid-19. L’ingresso sarà gratuito.

Gli artisti protagonisti della mostra di pittura

L’evento prossimo all’inaugurazione ospiterà le opere dell’artista Simone Beltramo, organizzatore della mostra. Pittore chierese, si è laureato al Primo Liceo Artistico Statale di Torino. Successivamente ha studiato all’Accademia Albertina dove ha conseguito una laurea in pittura con una votazione di 110 e lode. I suoi dipinti, in prevalenza oli su tela, sono ricchi di dettagli e sono caratterizzati da una resa pittorica estremamente naturalistica.

Oltre alle sue opere si potranno ammirare anche di artisti di spicco della zona come Mario Frixione, Maria Antonietta Monetta, Angela Rosso, Marisa Valle e Giorgio Zola. Pittori del gruppo Liber Art Life, la cui sede è ubicata all’interno Cittadella del Volontariato di via Giovanni XXIII, che hanno messo a disposizione le proprie competenze e la propria creatività sperimentando nuove modalità espressive.

Nell’immagine in evidenza, il quadro “Spremuta d’arance” di Simone Beltramo.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: