Chieri, dal Gruppo Caronte un omaggio ai grandi festival del rock

CHIERI, 22 maggio 2021 – “Flower Power. Omaggio ai grandi festival del rock”. È il titolo del concerto del Gruppo Caronte (nella foto tratta dalla loro pagina Facebook) che si svolgerà sabato, 22 maggio, nella suggestiva cornice del chiostro di Sant’Antonio (via Vittorio Emanuele II 63) con inizio fissato alle 18. L’evento, realizzato con il contributo della Fondazione Crt e dell’assessorato alla cultura del Comune di Chieri, è inserito nella 30ª edizione degli itinerari musicali “Girovagando in Musica”.

La biografia del Gruppo Caronte

Il Gruppo Caronte è una band nata a Brescia che ha festeggiato i 34 anni di età. Il repertorio prevede arrangiamenti originali per violino, violoncello, arpa, pianoforte e una voce rock. Nel concerto chierese si esibiranno Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e Luigi Signori al pianoforte ed alla voce.

Il gruppo eseguirà “With a little helming from my friend” di Joe Cocker, “Sweet sir galahad” di Joan Baez e “Summertime” di George Gershwin. Nel programma del concerto ci saranno anche “Rain and Tears” di Demis Roussos, “A whiter shade of pale” di Procol Harum, “House ore the rising sun” di Anonimo, “Feeling Good” di Nina Simone e “Black Magic Woman” di Carlos Santana. Il Gruppo Caronte eseguirà inoltre anche dei brani di Jimi Hendrix e di The Who.

Le modalità di partecipazione al concerto

L’ingresso sarà gratuito con posti limitati nel rispetto delle attuali normative per contrastare la diffusione del Covid-19. La prenotazione è obbligatoria. E’ sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo gruppocaronte@libero.it . Per ulteriori informazioni, infine, è possibile telefonare al numero 3482257382 oppure visitare il sito web del Gruppo Caronte.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: