Casale Monferrato, al via la seconda edizione di “Esco – Estate a Corte”

CASALE MONFERRATO, 29 maggio – 3 settembre 2021 – Si inaugura sabato, 29 maggio, “Esco – Estate a Corte”. La manifestazione organizzata per il secondo anno consecutivo dal Comune di Casale Monferrato con musica, teatro, letteratura, e percorsi espositivi che per tutta la stagione estiva animeranno la vita cittadina. La rassegna si svolgerà dalla fine di maggio ad inizio settembre nella suggestiva cornice dei cortili casalesi.

La location principale sarà il Castello del Monferrato, fulcro dell’offerta culturale-cittadina e importante meta di turisti e visitatori. Numerosi appuntamenti si svolgeranno nel cortile di Palazzo Langosco, con ingresso dell’ex chiostro Santa Croce di via Cavour 5. Il programma prevede un ricco calendario di eventi che si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative per contrastare la diffusione del Covid-19.

L’inaugurazione della kermesse di Casale Monferrato

Sabato 29 maggio sarà la mostra “Nemo propheta in patria” ad inaugurare l’attesa edizione 2021 di “Esco – Estate a Corte”. Il percorso espositivo dell’artista Federico Gozzellino sarà ospitato dalle sale del secondo piano del Castello del Monferrato. La mostra ospiterà anche le opere di Loredana Boschiero, Iris Devasini ed Ambra Pegorari. Rimarrà aperta per tutta l’estate il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Esattamente la settimana dopo, sabato 5 giugno, protagoniste saranno le musiche di Federico Gozzellino nel concerto che si terrà alle 17,30 nel cortile centrale del Castello di Casale Monferrato. Ad esibirsi saranno Silvia Belfiore al pianoforte e Anita Giocondo al flauto con un programma che ripercorrerà alcune delle più significative composizioni del maestro. Venerdì 11 giugno, alle 18,30, l’ex chiostro Santa Croce di Palazzo Langosco ospiterà invece “Un cocktail tra le righe”.

Il programma integrale degli eventi, ad ingresso gratuito, è presente sul sito web del Comune di Casale Monferrato e potrebbe subire delle variazioni in corso d’opera.

La fotografia, tratta dal sito web del Castello di Casale Monferrato, è relativa all’edizione 2020 della manifestazione

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: