A Castelnuovo Don Bosco una passeggiata guidata tra i boschi ed i vigneti

CASTELNUOVO DON BOSCO, 13 giugno 2021 – Una passeggiata tra le colline castelnovesi aperta a tutti. La organizza domenica 13 giugno la Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco con il ritrovo fissato alle 15 in piazza Don Bosco. I partecipanti affronteranno un percorso panoramico di circa 8 chilometri immerso nei vigneti e nei boschi del territorio castelnovese. Pur non essendo particolarmente impegnativo, il tracciato presenta dei tratti medio lunghi in salita e sullo sterrato. Il tempo di percorrenza stimato sarà di circa tre chilometri e mezzo.

Il materiale necessario e le modalità di partecipazione alla passeggiata

Quello del 13 giugno sarà il primo evento organizzato dalla Pro Loco castelnovese dopo un lungo stop a causa della pandemia. L’associazione di Castelnuovo Don Bosco durante i mercati settimanali di maggio ha dato anche il via alla campagna 2021 del tesseramento dei soci. Un passo indispensabile per poter sostenere l’attività dell’associazione. In occasione della passeggiata guidata tra i boschi ed i vigneti di Castelnuovo Don Bosco, ciascun partecipante dovrà essere munito di dispositivi di protezione personale per prevenire il contagio di Covid-19. Dovrà indossare un abbigliamento idoneo ad una passeggiata collinare e dovrà essere munito di acqua e dei sostentamenti necessari per effettuare l’escursione. Ciascun partecipante dovrà ritenersi in libera escursione e dovrà rigorosamente rispettare le normative vigenti per contrastare la diffusione del virus. Tra cui anche la regola del distanziamento sociale. Al rientro in paese, i bar ed i ristoranti di Castelnuovo Don Bosco saranno lieti di accogliere tutti i partecipanti alla passeggiata con le loro proposte enogastronomiche.

Come ci si può iscrivere all’evento

La partecipazione alla passeggiata è gratuita ed è aperta a tutti senza limiti d’età. Per poter partecipare, però, è tuttavia necessario effettuare la prenotazione. A questo proposito, e per avere ulteriori informazioni dagli organizzatori, è disponibile il numero 3661111944.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: