A Santena l’inaugurazione ufficiale del Memoriale Cavour

SANTENA, 5 e 6 giugno 2021 – Un itinerario alla scoperta dell’uomo diventato padre della patria italiana: Camillo Benso Conte di Cavour. Un evento speciale che si terrà al Castello di Santena, situato in Piazza Visconti Venosta 2, il primo weekend di giugno.

La visita guidata del Memoriale Cavour

In occasione del 160° anniversario della morte di Camillo Cavour, sabato 5 e domenica 6 giugno si ripercorrerà la sua vita attraverso un percorso di luci e ombre tra i risvolti più intimi e le azioni pubbliche, alla scoperta degli aspetti meno noti della sua figura e dei suoi familiari. Un itinerario organizzato dalla collaborazione tra Fondazione Camillo Cavour e Guida Turistica Torino.

L’evento che sostituirà eccezionalmente le classiche visite guidate al Memoriale Cavour, si svolgerà nelle date di sabato 5 e domenica 6 giugno al Castello di Santena in Piazza Visconti Venosta 2.

Oggi, sabato 5 giugno, le visite si svolgeranno ogni mezz’ora a partire dalle 9,30 fino alle 17. Il giorno successivo, domenica 6 giugno, gli ingressi al pubblico inizieranno invece a partire dalle 12 per lasciare spazio alle 10,30 all’inaugurazione ufficiale del Memoriale Cavour. Nell’occasione saranno presenti Fabiana Dadone, Ministro per la Pubblica Amministrazione del Governo Draghi, e Chiara Appendino, Sindaca del Comune di Torino.

Le modalità per l’ingresso al museo dedicato a Cavour

Per partecipare alla visita guidata è necessario acquistare il biglietto. Sarà valido per l’ingresso al Memoriale Cavour e per la visita della tomba del celebre statista. Il costo è di 12 euro ma gli abbonati alle tessere museo che possono acquistarlo al prezzo speciale di 5 euro. E’ possibile effettuare on line la prenotazione e l’acquisto dei tagliandi.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: