Chieri, un weekend dedicato alla Festa della Musica

CHIERI, 19-20-21 giugno 2021 – Un fine settimana a Chieri all’insegna della “Festa della Musica”. L’evento internazionale organizzato ogni anno in occasione del solstizio d’estate. L’edizione 2021 della manifestazione sarà articolata con un programma di nove concerti. Ad ospitare le esibizioni musicali saranno il Chiostro di Sant’Antonio di via Vittorio Emanuele II 26 ed il cortile del Palazzo Municipale di via Palazzo di Città 10.

Il programma della Festa della Musica 2021

I riflettori sulla manifestazione si accenderanno sabato, 19 giugno, con i concerti al Chiostro di Sant’Antonio dei “Sax Appeal” con Max ed Esmy dalle 16 alle 18 e del gruppo musicale “Alex Blanco” dalle 19 alle 22. Contemporaneamente a quest’ultimo spettacolo, nel cortile del Palazzo Municipale si svolgerà anche l’esibizione del gruppo musicale “Svago cover band”.

Domenica 20 giugno, invece, al Chiostro di Sant’Antonio dalle 10 alle 13 sarà la volta degli allievi della scuola di musica “MozArt” che proporranno “Orchestriamo!”. Dalle 15 alle 18, invece, le “Onde Sonore” suoneranno della musica Anni Sessanta. Dalle 19 alle 22 ad esibirsi toccherà alla band “Charlie Brown” con un viaggio nelle canzoni degli Anni Sessanta, Settanta ed Ottanta. Domenica sera, dalle 21 alle 22, nel cortile del Palazzo Municipale la Filarmonica Chierese proporrà un concerto con brani in onore di Ennio Morricone e le colonne sonore di film famosi.

Sempre domenica, 20 giugno, inoltre nell’area pedonale di via Vittorio Emanuele II sarà allestita la mostra d’arte dedicata alla musica a cura dell’Unione Artisti del Chierese e di EffeOttoChieri.

Lunedì, infine, la kermesse si concluderà con altri due concerti. Al Chiostro di Sant’Antonio, dalle 15 alle 22, si esibiranno gli allievi della scuola di musica “Officina Musicale”. Dalle 19 alle 22 nel cortile del Palazzo Comunale il gruppo musicale “Rose di Rame” proporrà invece la performance “Le donne di De André”.

Le modalità di partecipazione alla manifestazione

Gli ingressi ai concerti saranno contingentati nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Ulteriori informazioni e le modalità di prenotazione ad ogni singolo concerto sono quindi disponibili sul sito del Comune di Chieri.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: