Villanova d’Asti scende in piazza per la Festa della Musica

VILLANOVA D’ASTI, 26 – 27 giugno 2021 – Due giorni interamente dedicati alla musica animeranno il fine settimana di Villanova d’Asti. La “Festa della Musica” sarà il primo evento in presenza organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Tutte le esibizioni si svolgeranno nel padiglione all’aperto in piazza Del Mercato con il coordinamento artistico affidato a Max Ponte, che sarà anche il presentatore della manifestazione, e l’organizzazione a cura di Maria Anna Butera, presidente della Pro Loco.

Il programma della Festa della Musica di Villanova d’Asti

Si partirà sabato sera, a partire dalle 20,30, con numerosi artisti che si alterneranno sul palco villanovese. Ad inaugurare la kermesse sarà il cantautore torinese Cornio e a seguire si svolgerà l’esibizione del chierese Valerio Vigliaturo. Toccherà quindi alle cantanti indigene Adriana Benotto e Andrea Mattana Renon, quindi la serata proseguirà con la cantautrice torinese Marinella Tenaglia e con l’Our Street, Rock Band di Villanova d’Asti. Non mancherà quindi, nella seconda parte della serata, anche la musica dei dj Daniele Ronco e RVB3N.

Il giorno successivo, domenica 27 giugno, sarà quindi la volta della musica colta. Alle 17 si esibirà la Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti diretta dal maestro Emanuele Gamba. Il pomeriggio proseguirà quindi con le performance musicali del coro alpino “La Bissoca” diretto da Giovanni Tiberini e del coro giovanile “Full Of Life” diretto da Francesca Gilli.

In piazza Del Mercato saranno disponibili circa 200 posti distanziati ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali normative per contrastare la diffusione dei virus Covid-19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori della kermesse musicale chiamando il numero 3347410978.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: