Pino Torinese, quattro serate con musica e film ispirati alle stelle ed allo spazio

PINO TORINESE, 16 luglio – 6 agosto 2021 – Quattro appuntamenti dedicati al cinema ed alla musica in “Pino sotto le stelle”. La kermesse frutto di una sinergia tra il Comune di Pino Torinese, Infini.To – Planetario di Torino e TUM Torino (Turin Underground Music) che si inserisce in un contesto di una programmazione più ampia ispirata al cielo, alle stelle ed allo spazio. Anche nell’estate 2021 a Pino Torinese, sede storica dell’Osservatorio Astrofisico di Torino e da più di 10 anni del Museo dell’Astronomia e dello Spazio Infini.To, non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla volta stellata. Un cartellone “spaziale” che abbina musica, cinema ed astrofisica.

A Starlight Serenade”: il 16 luglio l’appuntamento inaugurale di “Pino sotto le stelle”

Il primo evento di “Pino sotto le stelle” si svolgerà il prossimo venerdì 16 luglio con “A Starlight Serenade”. Una produzione originale di Paolo Spaccamonti e Ramon Moro che sarà anche l’anteprima di Jazz is Dead Festival che si svolgerà dal 20 al 22 settembre prossimi nella sede dell’associazione culturale Bunker di Torino. Sette giorni dopo, venerdì 23 luglio, si svolgerà il secondo appuntamento della manifestazione con la proiezione di Radley Scott “The Martian”.

Venerdì 30 luglio, invece, sarà la volta di “Bob Rocket + Wicked Expectation in concerto”. Nell’occasione il pubblico potrà godersi il cielo stellato accompagnato dal suono delle stelle trasformato in musica dal compositore Bob Rocket insieme al sapore lisergico di Wicked Expectation, un progetto musicale elettronico. In apertura e in chiusura di serata si svolgeranno invece le selezioni musicali di Andrea Scarpa. Il quarto ed ultimo appuntamento in programma, infine, “Pino sotto le stelle” si concluderà con la proiezione del film “Wall-e”. Il capolavoro di Disney Pixar vincitore nel 2009 dell’Oscar come miglior film di animazione.

Le modalità di partecipazione alla manifestazione di Pino Torinese

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la corte dell’ex risalita al Planetario in Osservatorio 8 a Pino Torinese e saranno ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria sul sito web di Event Brite. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 con apertura dei cancelli a partire dalle 19. A quell’ora inizierà il dj set che per due ore intratterrà il pubblico. Sarà presente anche il servizio ristoro curato da Van Ver Burger.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: