A Chieri la 2ª edizione della “Notte bianca & rossa”

CHIERI, 17 luglio 2021 – Chieri si tinge di bianco e di rosso, i colori che caratterizzano lo stemma comunale. Sabato, 17 luglio, dalle 18 alle 24 le vie del centro ospiteranno la seconda edizione della “Notte bianca & rossa 2021”. La manifestazione organizzata dalla Pro Chieri, dalla Croce Rossa di Chieri e dall’Ascom col patrocinio del Comune di Chieri.

Il programma dell’edizione 2021 della “Notte bianca & rossa”

A partire dalle 18 sarà possibile mangiare, bere ed ascoltare della buona musica. Ritrovando allo stesso tempo il piacere di stare insieme per divertimento dopo un lungo periodo travagliato a causa della pandemia provocata dal Covid-19. Non mancheranno neanche i concerti, gli spettacoli degli artisti di strada, le esibizioni di magia ed il divertimento per i bambini. Ci sarà inoltre anche la possibilità di fare shopping. I negozi aperti che aderiranno all’iniziativa presenteranno e venderanno i loro prodotti durante la serata.

La finalità benefica dell’evento

Durante la “Notte bianca & rossa” saranno raccolte delle donazioni a favore della Croce Rossa di Chieri. Le somme raccolte saranno utilizzate per ridurre i costi dei trasporti sanitari e socio-sanitari con una percentuale di sconto variabile a seconda dell’ammontare della cifra raccolta e in contingenza dei casi rappresentati.

I cittadini, le imprese, i commercianti, i professionisti e i lavoratori che contribuiranno con una donazione permetteranno alle persone del proprio territorio di accedere ad un servizio essenziale confidando nel supporto della comunità in cui vivono. Questi sono i primi passi verso un modello socio-economico ispirato al concetto di “Creazione di Valore Condiviso”. Sul sito web aiutacriaiuta.it sarà possibile trovare anche il totale delle donazioni ricevute.

Durante la prima edizione della manifestazione, che si è svolta nel 2017, sono stati raccolti 2.100 euro che sono stati utilizzati per l’acquisto di 2 D.A.E., acronimo di Defibrillatori Automatici Esterni, utilizzati durante le assistenze sanitarie a favore delle Associazioni no-profit.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato di Chieri

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: