Chieri: “Cinema in Corte 2021” entra nel vivo con “Atlas”

CHIERI, 19 luglio- 31 luglio 2021 – Lutto, rinascita, dolore e paure, per culminare in una lotta con se stessa. Un film che racconta di una crescita personale e di una fiducia ritrovata. Al costo di 6 euro questa sera, lunedì 19 luglio, alle 21,30 sarà possibile assistere alla proiezione del film “Atlas”, presso il Chiostro di Sant’Antonio, i cui ingressi saranno collocati in via Vittorio Emanuele II e nei giardini di Piazza Cavour.

Atlas”, una ripartenza culturale attraverso il cinema

La rassegna cinematografica “Cinema in corte è realizzata dalla città di Chieri in collaborazione con il Cinema Splendor di Chieri e con il Cinema Ambrosio. Tra i film proiettati, sono presenti i più amati della stagione cinematografica e anche numerose anteprime. Un modo per tornare a partecipare dal vivo alle proposte culturali e artistiche della città. Una ripartenza culturale dopo mesi di restrizioni causati dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

“Atlas” (nella foto, tratta da Coming Soon, una scena del film) è la storia di Allegra, una ragazza sopravvissuta a un attacco terroristico, ma che vide morire i suoi amici. In lei nacquero, così, paure e desiderio di vendetta, portandola a ritirarsi nella sua solitudine. Dovrà affrontare un percorso di crescita personale molto importante per ricominciare a godersi la vita e superare l’ostacolo della diffidenza nei confronti del diverso. Soprattutto quando incontrerà Arad, un giovane rifugiato del Medio Oriente. Un film italiano diretto dalla regia di Niccolò Castelli e uscito al cinema giovedì 8 luglio 2021.

Tutti gli appuntamenti di luglio della kermesse

La rassegna cinematografica proseguirà martedì, 20 luglio, con “Moschettieri del Re – Penultima missione” (3 euro). La kermesse proseguirà con “Minari” (mercoledì 21 luglio), “Manuale di storia del cinema” (giovedì 22 luglio), “I croods 2” (venerdì 23 luglio) e “Una nuova era” (sabato 24 luglio). Nell’ultima settimana di luglio toccherà invece a “Nomadland” (lunedì 26 luglio), “Tutti per 1 – 1 per tutti” (martedì 27 luglio, 3 euro), “Peter Rabbit 2” (mercoledì 28 luglio), “Boys” (venerdì 30 luglio) e “Black Widow” (sabato 31 luglio) che sarà replicato la sera di domenica 1° agosto. Giovedì 29 luglio, a partire dalle 20,30, la rassegna cinematografica darà spazio anche alla musica con il concerto in ”Omaggio ad Astor Piazzolla”.

Modalità di partecipazione e informazioni utili

La proiezione avrà luogo al Chiostro di Sant’Antonio, a Chieri. Per accedervi, si potrà passare da via Vittorio Emanuele II oppure dai giardini di Piazza Cavour. Come per tutti i film della rassegna cinematografica, sarà prevista un’unica proiezione alle 21,30. Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente al Chiostro di Sant’Antonio presso la casetta di proiezione. Il costo del biglietto è di 6, ad eccezione degli spettatori dai 60 anni in su, dei minorenni e di coloro che arrivano in bici, ai quali verrà venduto per € 4,5. Una riduzione del biglietto è possibile anche per quanto riguarda gli ingressi multipli, arrivando a pagare 19,50 per 4 ingressi e 27 per 6 ingressi. Alcuni eventi, invece, avranno un biglietto d’ingresso al prezzo speciale per tutti. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Chieri.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: