“Dai Scappa!”: l’escape room di Santena tra enigmi ed arte

SANTENA – “Dai Scappa!” è la prima escape room di Santena che è stata appena inaugurata in via Vittorio Veneto 36 al secondo piano della Galleria Cavour. Divertirsi, aiutare e imparare sono da sempre le parole portanti dell’Associazione culturale DAI!, che, col patrocinio del Comune di Santena, ha dato vita a questo gioco dal vivo dal titolo “Furto a regola d’arte”. Intuito, logica e team building sono fondamentali per arrivare alla fine del gioco, ma qui sarà la propria capacità di interpretare un’opera d’arte che determinerà il successo o fallimento della squadra. Sarete capaci di rubare l’oggetto più importante della sala prima che la polizia vi porti via in manette?

Capacità necessarie per risolvere un’escape room

L’escape room è una stanza a tema con lo scopo di mettere alla prova i propri giocatori. Astuzia e capacità logiche permetteranno di riuscire a decifrare un messaggio, azionare un meccanismo o trovare una chiave per aprire un lucchetto. Riuscirà ad uscire dalla stanza solo chi risolverà gli enigmi al suo interno.

Indossando i panni di una banda di ladri d’arte, l’obiettivo di “Furto a regola d’arte” è quello di rubare l’oggetto più prezioso della galleria. Il mirino non sarà puntato, però, su un’opera d’arte, bensì sulla pipa originale dell’artista Magritte. Ogni dipinto o scultura nasconde un enigma, una chiave o un messaggio da risolvere in 60 minuti, che equivale al tempo disponibile prima dell’arrivo della polizia. Telecamere, allarmi e antifurti proteggono la sala, non sarà facile portare a termine il colpo, ma nulla è impossibile.

Modalità di partecipazione e informazioni utili

Per partecipare al gioco, è necessario presentarsi con una squadra dai 2 ai 6 giocatori. A seconda del numero dei partecipanti, il costo dell’entrata varierà: dai 20 euro a testa per una squadra composta da 2 membri ai 10 euro a testa se fatta di 6 giocatori. E’ necessario consultare il sito di “Dai Scappa!” per prenotare la data in cui giocare, i cui orari disponibili vanno dalle 14 alle 23 circa. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3519586961 oppure l’indirizzo email daiscappa.escaperoom@gmail.com

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: