e-Village: dove la sostenibilità incontra i motori

TORINO, 22 luglio 2021 – Nasce a Torino all’interno all’interno di Green Pea l’ e-Village. Il primo retail park italiano interamente orientato alla sostenibilità dedica una giornata alla scoperta del green attraverso workshop, laboratori ed eventi speciali.

Il punto di riferimento per la cultura green dell’automotive

e-Village sarà il punto di riferimento per la diffusione della cultura green per l’automotive. Sarà inaugurato giovedì, 22 luglio, da Stellantis all’interno di Green Pea e ospiterà iniziative speciali ed eventi. Una parte fondamentale sarà riservata all’ e-Mobility. Un villaggio ideale dove poter parlare di futuro su temi come sostenibilità e sulla quale diffondere messaggi a favore della mobilità elettrica.

e-village a piena sostenibilità

L’ e-Village si fonde sulle 3R: recuse, recycle, recuse. La sua progettazione rispetta la sostenibilità. Gran parte degli arredi sono realizzati con Stay Green, designer e produttore che utilizza materie prime riciclate e che le rielabora su elementi espositivi già prodotti. Le stesse grafiche sono stata realizzate su pannelli con tecnologia theBreath, in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico. Non solo auto all’e-Village ma molti modelli elettrificati: monopattini elettrici, biciclette, Mountain bike personalizzate dai diversi marchi del gruppo. Marchi come Mopar e Leasys hanno spazi riservati: il primo per la personalizzazione delle Jeep elettrificate e per la nuova 500, alla società di noleggio l’intera vetrina.

Uno sguardo al futuro della mobilità elettrica

Secondo diversi studi entro sul 2030 il 30% delle auto saranno elettriche e più di 30 milioni saranno i veicoli tra ibridi e full electric in circolazione. È importante quindi sensibilizzare su questi temi e argomenti, andando in contro ad esigenze di chi si vuole spostare in modo totalmente sostenibile. Di questo tratterà “Green e-Mobility talk” dalle 15 alle 15,30 con diversi ospiti tra cui Luca Talotta – Top Green Influencer per la mobilità sostenibile. Interverranno ancora: Gabriele Catacchio, responsabile globale la Comunicazione e-Mobility di Stellantis in e-Mobility Emanuele Pesando, responsabile Free2Move per la Customer Experience in Free2Move eSolutions. E ancora  Mauro Di Benedetto, CEO Kiri e Lorenzo Forneris, Segretario Provinciale associazione UNASCA. L’artista Stefano Berardino sarà invece impegnato in una live performance dalle 18 dedicata all’ e-mobility.

Le prove su strada grazie a e-Village

Per far provare a tutti il brivido dell’elettrico e-Village mette a disposizione test gratuiti per vetture elettriche e ibride: Fiat 500 elettrica, Jeep Renegade e Compass PHEV. Alcuni esperti del settore saranno a disposizione dei visitatori per raccontare le caratteristiche delle vetture o che accompagneranno i clienti lungo le strade della città per far provare la guida in mezzo al traffico. Spiegando inoltre le nuove modalità di guida e di ricarica.  Grazie alla collaborazione con TedxTorino verranno proiettati per tutta la giornata Ted talk a tema sostenibilità.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: