Castelnuovo Don Bosco in festa per onorare il patrono San Rocco

CASTELNUOVO DON BOSCO, 14, 15 – 16 agosto 2021 – A Castelnuovo Don Bosco il fine settimana di Ferragosto è interamente dedicato alla festa di San Rocco, patrono cittadino. L’accesso alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune, sarà consentita solo a seguito dell’esibizione del Green Pass. Tutti gli eventi saranno ad ingresso contingentato e sarà tassativamente richiesto il rispetto delle normative vigenti per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Per gli spettacoli serali, anche se ad ingresso libero, sarà obbligatoria la prenotazione.

I festeggiamenti di San Rocco al via sabato 14 agosto

La kermesse, organizzata ogni anno metà agosto, inizierà sabato 14 agosto alle 19 con l’apertura dello stand gastronomico in viale Regina Margherita 13. In piazza Dante, a partire dalle 21,30, si svolgerà invece lo spettacolo “Girone dei piemontesi” dei comici Marco & Mauro. L’ingresso sarà gratuito.

Il programma del giorno di Ferragosto

Dall’alba al tramonto le vie del paese ospiteranno il “Mercatino dell’Antico”. Alle 12,30 in viale Regina Margherita 13 inizierà lo “Street food di Ferragosto” con possibilità solo di asporto. In serata, a partire dalle 19, nella stessa location si svolgerà lo stand gastronomico mentre a partire dalle 21,30 l’orchestra Liscio Simpatia si esibirà in concerto. La serata d’ascolto a sedere sarà ad ingresso gratuito.

Le celebrazioni religiose terranno invece banco lunedì 16 agosto, giorno della festa di San Rocco. Alle 9 si terrà la camminata pellegrinaggio dal centro cittadino fino al Colle Don Bosco dove alle 11 si svolgerà la Santa Messa Solenne. In via Regina Margherita 13, a partire dalle 19, aprirà lo stand gastronomico. Alle 21,30, invece, a concludere i festeggiamenti di San Rocco sarà il concerto della Explosion Band. Una serata di ascolto a sedere ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni e per effettuare le prenotazioni agli spettacoli serali è possibile contattare telefonicamente o tramite WhatsApp i numeri 3661111944 oppure 3517298642.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: