Cambiano, riflettori puntati sulla Sagra del Pomodoro Costoluto

CAMBIANO, 3 – 5 settembre 2021 – Tradizioni e sapori caratterizzeranno la 44ª edizione della “Sagra del Pomodoro Costoluto” in programma a Cambiano da venerdì 3 a domenica 5 settembre. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Cambiano. Per partecipare sarà obbligatoria l’esibizione del Green Pass.

Il programma della Sagra del Pomodoro Costoluto

I festeggiamenti si apriranno venerdì 3 settembre nell’area Pro Loco di via Camporelle. Alle 21,30 si svolgerà lo spettacolo musicale della Free Byte Cover Band. Seguirà sabato, 4 settembre, la gran frittura di pesce con obbligo di prenotazione entro e non oltre mercoledì 1° settembre con primo turno fissato alle 19,15 ed il secondo alle 21,15. A partire dalle 21,30, invece, si esibirà l’orchestra Federica Cocco in uno spettacolo con musica d’ascolto.

La “Sagra del Pomodoro Costoluto” entrerà nel vivo domenica, 5 settembre. Dalle 10 alle 18,30 le vie del centro di Cambiano ospiteranno l’esposizione dei pomodori e dell’ortofrutta di stagione degli agricoltori di Cambiano. Contemporaneamente si svolgerà anche l’esposizione di veicoli d’epoca. La giornata sarà quindi allietata dalla musica della banda “La Ceresera” di Pecetto Torinese. Sempre domenica si terrà anche il 34° concorso di pittura “Giacomo Grosso – Cambiano come Montmartre” con tema il rosso pomodoro.

Dalla Strapomodoro al concerto degli Explosion

La mattina di domenica, 5 settembre, si svolgerà anche la decima edizione della Strapomodoro. Corsa non competitiva libera a tutti che si snoderà su un tracciato di 6,5 chilometri su strade asfaltate e sterrate e sulla pista ciclabile di Cambiano. La partenza è fissata alle 10,30 da via Cavour dove avverrà anche l’arrivo.

L’iscrizione sarà di 9 euro comprensiva della partecipazione alla corsa ed il pranzo a buffet che si svolgerà presso l’area mercatale. Il pacco gara comprenderà anche la t-shirt tecnica ed il buono sconto Bricolandia. La quota sarà invece gratuita per i bambini fino ai 6 anni di età.

E’ possibile iscriversi sul sito della Pro Loco, scrivendo una e-mail all’indirizzo info@prolococambiano.it oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 3669802787. Anche per partecipare alla Strapomodoro sarà obbligatoria l’esibizione del Green Pass. Alle 15,30 seguirà l’elezione di Miss Pomodoro in via Cavour. Alle 11 ed alle 15, invece, sarà possibile degustare la bruschetta.

Photo credit: Andrea Umilio (pagina Facebook Pro Loco Cambiano)

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: