Baldissero Torinese, tutto pronto per la festa patronale di San Giuliano

BALDISSERO TORINESE, 3 – 5 settembre 2021 – Tradizioni e divertimento in sicurezza. Nel fine settimana Baldissero Torinese celebra la tradizionale festa patronale di San Giuliano. Degli appuntamenti religiosi come la celebrazione della Santa Messa si alterneranno a momenti di allegria e convivialità tra musica, danze, giochi per i più piccoli, giostre e buona tavola. Il fulcro della manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Baldissero Torinese sarà piazza IV Novembre.

Il programma della festa patronale di San Giuliano

I festeggiamenti prenderanno il via venerdì, 3 settembre, alle 17 con l’apertura dello street food. Alle 21,30 i riflettori si accenderanno invece sul concerto della Vascontigo, tribute band fondata nel 2006. Fitto è il programma di sabato 4 settembre con l’apertura dello stand dedicato allo street food fissata alle 15. Un’ora dopo i ragazzi del centro estivo dell’A.S.D. Baldisport si esibiranno nella recita “Peter Pan” mentre alle 18 si svolgerà la consegna della Costituzione Italiana ai ragazzi della leva del 2003 diventati maggiorenni in questo 2021. Si proseguirà quindi a ritmo di musica con la musica dal vivo dei Limeoni e dei Tamango, band emergenti del Chierese, a partire dalle 19. A concludere la serata, con inizio fissato alle 22, sarà quindi il dj set di 3531 Cluster.

Domenica 5 settembre la giornata conclusiva della manifestazione

La terza ed ultima giornata di festeggiamenti partirà alle 11 con la Santa Messa in onore del Santo Patrono che si svolgerà nella chiesa di Santa Maria della Spina. A seguire, alle 12, aprirà quindi lo stand dello street food mentre alle 13 si svolgerà il raduno delle auto tuning con un accompagnamento musicale. La festa patronale di San Giuliano si concluderà quindi con lo spettacolo musicale e di cabaret con Aurelio e Stefania e con la partecipazione dell’attrice torinese Carlotta Iossetti, che interpreterà Magna Angiolina.

Fotografia d’archivio del 2019 tratta dalla pagina Facebook del Comune di Baldissero Torinese.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: