Riva presso Chieri ospita la Rassegna Zootecnica del vitello piemontese

RIVA PRESSO CHIERI, 4 – 6 settembre 2021 – Vitelli in esposizione, ricette della tradizione piemontese e buona musica. Tutto questo nella 17ª edizione della Rassegna Zootecnica Regionale per la valorizzazione del vitellone piemontese della coscia I.G.P. in programma nel fine settimana a Riva presso Chieri. La manifestazione, organizzata dal Comune con i patrocini della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte, sarà gestita dall’A.R.A. (Associazione Regionale Allevatori) che procederà alla valutazione dei capi in fiera ed alla stila della graduatoria.

Il programma della Rassegna Zootecnica Regionale

Il primo appuntamento si svolgerà sabato, 4 settembre, alle 10,30 con “Animaletture: storie di vita a quattro zampe”, letture per bambini a partire dai 3 anni. Alle 19, invece, “Festa per far Festa” aprirà lo stand enogastronomico con vitello allo spiedo. Seguirà alle 21 la serata musicale con I Revival.

Corposo è il calendario degli appuntamenti di domenica 5 settembre. A partire dalle 8 si svolgerà il mercatino dei prodotti tipici e l’esposizione delle macchine agricole. Contemporaneamente nei giardini del Palazzo Grosso in via Della Torre la Rassegna Zootecnica Regionale entrerà nel vivo con l’esposizione e la gara di capi di razza bovina piemontese che si concluderà intorno alle 12,30 con le premiazioni. Alle 9 si terrà invece la camminata a cura della Nordic Walking Andrate sull’anello di Riva del “Cammino di Don Bosco” con ritrovo davanti a Palazzo Grosso. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario telefonare al 3346604498 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo scuolanordicwalking@viviandrate.it. Dalle 13 ci sarà di gustare il pranzo con bollito presso i ristoranti rivesi convenzionati.

I bambini, a partire dalle 15,30, al Museo del Paesaggio Sonoro i bambini incontreranno e realizzeranno degli oggetti sonori in grado di produrre dei suoni. Seguirà alle 16,30 al Mulino della Torre lo spettacolo teatrale “Il coraggio di una donna. Agnes Brown da Brendan O’ Carroll” con Valentina Veratrini. Alle 19 riaprirà lo stand gastronomico con la possibilità di assaporare il vitello allo spiedo mentre alle 21 i riflettori si accenderanno sulla serata musicale dei Cine Maniax. Per tutta la giornata sarà presente anche un banco di beneficenza a sostegno di progetti in Africa.

Lunedì 6 settembre la giornata conclusiva della kermesse

Alle 10 di lunedì, 6 settembre, i giardini inferiori di Palazzo Grosso ospiteranno la rassegna di piccoli animali. Alle 19 aprirà quindi lo stand gastronomico con il vitello allo spiedo protagonista mentre alle 21 il sipario sulla manifestazione calerà con la serata cabarettistica musicale con il gruppo de I Trelilu.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: