Pino Torinese, una domenica “Dalla collina alla tavola”

PINO TORINESE, 26 settembre 2021 – “Dalla Collina alla tavola” è la sagra dei prodotti agricoli locali che si terrà domenica, 26 settembre, a Pino Torinese. Un evento organizzato dal Comune di Pino Torinese, in collaborazione con il Centro Incontri Luigi Tosco e con la Pro Loco Pinese, per la promozione e la degustazione dei prodotti tipici del territorio.

La manifestazione rientra tra gli appuntamenti del Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese, nato per divulgare lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale e che coinvolge ben 25 Comuni.  L’evento si svolgerà domenica sul campetto alle 17 alle 23 da basket del giardino Comunale di via Molina. Nell’occasione gli espositori presenteranno al pubblico le proprie aziende ed i propri prodotti ortofrutticoli, florovivaistici e di allevamento. Saranno inoltre a disposizione per rispondere alle curiosità dei visitatori. 

Il programma di “Dalla collina alla tavola”

La serata offrirà a tutti la possibilità di fermarsi a cena. Saranno preparati quattro menù ricchi e variegati proposti durante la sagra, preparati utilizzando esclusivamente i prodotti locali esposti dai produttori nei loro stand. Nel rispetto delle attuali normative per contrastare la diffusione del Covid, coloro che vorranno partecipare alla cena dovranno prenotarsi. Lo potranno fare on line compilando il form raggiungibile al seguente link.

Secondo le attuali disposizioni di legge, inoltre, l’accesso a tutta la manifestazione è consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass. Fanno ovviamente eccezione i bambini con meno di 12 anni o le persone esonerate dal vaccino da apposito certificato medico. In caso di maltempo, invece, la manifestazione sarà annullata.

Ad allietare la serata sarà il concerto dei Korishanti. Band torinese formata di Cico Moreno (chitarra acustica e Synth, voce), Michele Campanella (sitar), Fabrizio Florio (chitarra elettrica), Manuele Zanni (batteria), Pier Paolo Prospero (basso elettrico) e Maurizio Murgia (percussioni). Per ulteriori informazioni e per visionare i menu della cena è possibile consultare il sito internet istituzionale del Comune di Pino Torinese

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: