Torna la Sagra della Zucca di Sciolze in presenza

SCIOLZE, 3 ottobre 2021 – Torna domenica la Sagra della Zucca di Sciolze. La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Sciolze. Quest’anno si svolgerà in presenza, dopo essere stata cancellata lo scorso anno a causa del Covid.

Il programma della Sagra della Zucca di Sciolze

La sagra prenderà il via alle 9,30 al Polo Educativo e si alzerà ufficialmente il sipario della Fiera mercato della zucca. Saranno presenti le “Zucchette” della Scuola dell’Infanzia. Dalle 10 invece il Salone comunale ospiterà la mostra fotografica organizzata dall’Associazione Archetipo. La manifestazione rientra nel progetto  “Colline Culturale Photo Festival 2021”.

Proseguendo con il programma dalle 12,30 nella piazza Zunino, nel centro storico del paese, sarà inaugurato il punto ristoro all’aperto. Un menù gustoso con una grande polentata sia normale che concia. Preparata, dai molti amati, esperti polentai di Mezzenile. Non solo, vero preparato anche lo spezzatino cucinato direttamente dalla Pro Loco di Sciolze. Sarà possibile consumare il pranzo sul posto oppure su prenotazione. A differenza degli anni scorsi i banchi saranno al Polo educativo, attrezzato con postazioni e prese di corrente.

Alle ore 15 la Filarmonica Chierese rallegrerà la Sagra della Zucca di Sciolze con la manifestazione “Streetband”.

Per grandi e piccini, per l’intera giornata sarà in funzione un trenino che collegherà il Polo Educativo con il centro del paese. Sarà obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e per le aree adibite ai festeggiamenti è necessario essere in possesso del Green Pass. È possibile consultare l’intero programma al seguente link

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: