Castagnole Piemonte, si rinnova l’appuntamento con la Fiera d’Autunno e con la Sagra del Cariton

CASTAGNOLE PIEMONTE, 23 – 24 ottobre 2021 – Dopo un anno di assenza, torna la tradizionale “Fiera d’Autunno” a Castagnole Piemonte. Giunta alla 147ª edizione, la manifestazione si svolgerà sabato 23 e domenica 24 ottobre in contemporanea alla “16ª Sagra d’l Cariton”. La storica rassegna agricola e commerciale è organizzata in collaborazione dal Comune di Castagnole Piemonte, dalla Pro Loco, dalla Apscf, dalla Croce Rossa, dalla Protezione Civile, dall’associazione produttori Cariton, dalla Coldiretti e dal Gruppo Alpini di Castagnole Piemonte sezione di Pinerolo. L’evento rientra nel Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese. Un progetto nato dalla volontà di 25 Comuni con l’obiettivo di valorizzare le produzioni agricole ed agroalimentari instaurando nuove politiche di coesione e di collaborazione territoriale.

“Fiera d’Autunno” di Castagnole Piemonte, il programma di sabato 23 e di domenica 24 ottobre


Sabato, 23 ottobre, al “PalaFiera” ci sarà la possibilità di gustare in gran fritto di pesce con possibilità di asporto a partire dalle 19 (prenotazioni al numero 3381398560). La serata proseguirà quindi alle 22 con la musica d’intrattenimento a cura dei Grimm Brothers Djs. Per tutta la giornata di domenica, invece, le vie cittadine ospiteranno invece la rassegna di produttori agricoli con la presenza di bancarelle commerciali. Contemporaneamente, invece, in largo Trento si terrà l’esposizione zootecnica.

A partire dalle 12,30 al “PalaFiera” si svolgerà il “Disnè d’la fera”, pranzo a cura della Pro Loco di Castagnole Piemonte. Sarà presente anche il punto vendita del Cariton, il dolce tipico con preparazione e cottura secondo l’antica ricetta castagnolese. Gli amanti dei motori potranno visitare in largo Trento il “Motor Fest 2021”, esposizione di auto storiche e trattori. Contemporaneamente in via Sandro Pertini si svolgerà invece il “1° Autoraduno sportive & Tuning”. Non mancherà, infine, il divertimento per i bambini con il Luna Park ed i gonfiabili allestiti in piazza Cesare Battisti.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook Associazione Produttori Cariton.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: