Halloween 2021: le iniziative a Torino e provincia per un weekend da paura

Un fine settimana da brividi. Questo è un weekend in cui sarà protagonista Halloween. Ricorrenza di origine celtica che si è diffusa negli Stati Uniti d’America e che è sempre più popolare anche in Europa. Sono molteplici gli eventi organizzati a Torino e in provincia dedicati ai bambini ed alle famiglie per una festa che tutti gli anni è sempre molto attesa.

Halloween 2021: i principali appuntamenti a Torino

In occasione di Halloween 2021 si vestirà a tema il Museo Egizio, rinnovato nella struttura e con un nuovo percorso e rinnovati strumenti multimediale. Sia sabato 30 che domenica 31 ottobre sono in programma lezioni, conferenze e attività a tema riservate ai bambini. Domenica 31, invece, gli Orti Generali di strada Castello di Mirafiori 35/18 ospiteranno, a partire dalle 15, un pomeriggio denso di eventi per i bimbi e per le loro famiglie. Dall’intaglio della zucca al laboratorio di biscotti di Halloween fino ad arrivare al truccabimbi a tema. Sempre domenica, ma alle 16,30, alla Casa del Teatro dei Ragazzi e dei Giovani di corso Galileo Ferraris 266 si svolgerà “Perbacco le masche”. Un pomeriggio speciale di magia e poesia in cui musica, teatro, circo e danza sorprenderanno il pubblico.

Gli appuntamenti in provincia

Svariate sono le iniziative e gli eventi dedicati ad Halloween che si svolgeranno tra sabato e domenica in provincia di Torino. Zoom, il bioparco con sede a Piscina, porterà i visitatori a respirare l’atmosfera del Messico con due serate speciali a tema, organizzate rispettivamente sabato 30 e domenica 31 ottobre. I riflettori saranno puntati sulla Zombie Zone e sul viale delle streghe. L’attenzione sarà anche rivolta anche al nuovo allestimento dedicato al “Dia de los muertos” ed alle tradizioni messicane. A Chieri, invece, la biblioteca civica “Nicolò Francone” di via Vittorio Emanuele II 1 ospiterà sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18, un laboratorio creativo a tema dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni d’età.

Oggi, venerdì 29 ottobre, a Santena si svolgerà l’evento “Happy Halloween”. Un appuntamento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con la Croce Rossa e con l’associazione Santena E20. Il via è fissato alle 16 nella centrale piazza Martiri della Libertà. Dopo la pausa forzata del 2020, invece, il Comune di Carmagnola torna ad organizzare “Questo è Halloween”, manifestazione che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni. Il programma prevede una serie di eventi con laboratori e merende, passando per cene paurose fino ad arrivare agli eventi serali. Alle 21,30, invece, Carmagnola si trasformerà in una città tenebrosa col “Viaggio Misterioso”. L’iniziativa porterà i partecipanti tra le vie e le piazze del centro storico al seguito di un carretto stregato con l’accompagnamento di personaggi e creature fantastiche e spaventose.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: