Vinovo, al via la 12ª edizione di “Castello in Musica”

VINOVO, 5 – 26 novembre 2021 – La grande musica da camera torna nella splendida cornice del Castello della Rovere. Partirà venerdì 5 novembre e si concluderà venerdì 26 la 12ª edizione di “Castello in Musica”, manifestazione organizzata dall’associazione Amici del Castello e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo. Per tutto il mese di novembre il palazzo rinascimentale di piazza Rey ospiterà dei concerti di musica da camera.

Serata inaugurale di “Castello in Musica” con “I Grandi del Pianoforte”

Il primo concerto della kermesse si svolgerà venerdì, 5 novembre, alle 21 e vedrà come protagonista il pianista Leonardo Locatelli. Durante l’esibizione, dal titolo “I grandi del pianoforte”, l’artista suonerà musiche di Donizetti, Ravel, Beethoven, Rachmaninov, Satie, Albeniz e Liszt. Sette giorni dopo, venerdì 12 novembre sempre con inizio fissato alle 21, un quintetto per clarinetto ed archi presenterà composizioni di Mozart e Brahms. La formazione sarà composta da Nino Carriglio al clarinetto, Diana Lupascu e Diletta Leone al violino, Liliana Mitulescu alla viola ed Alessandro Copia al violoncello.

Venerdì 19 novembre alle 21, invece, il Duo Vieuxtemps formato da Giuseppe Barone al violino e Cristina La Bruna all’arpa faranno ascoltare al pubblico alcuni dei capolavori di  Debussy, Oberthür, Shaposhnikov, Elgar, Von Wilm, Massenet, Paganini, Vieuxtemps e Andrès. L’appuntamento conclusivo di “Castello in Musica”, invece, si svolgerà venerdì 26 novembre alle 21 e avrà come protagonisti il Quintetto d’Archi. Una formazione con giovani musicisti laureati al Conservatorio con Marlon Crispatzu al contrabbasso, Sara Valpiani alla viola, Tommaso Paronuzzi e Alice Mimosi al violino e Stefano Paronuzzi al violoncello. Le musiche saranno di Luigi Boccherini e Giovanni Bottesini.

Biglietti e informazioni utili

Il costo del singolo concerto è di 12 euro mentre l’abbonamento per tutte e quattro le serate è di 40 euro. I tagliandi possono essere acquistati al Castello della Rovere di Vinovo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Amici del Castello al numero 3382313951.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: