Torino, ricco programma di iniziative di contorno delle ATP Finals di tennis

TORINO, 12-21 novembre 2021 – Torino è pronta per accogliere i più grandi campioni del mondo di tennis che da domenica si sfideranno alle “Nitto Atp Finals”. La città organizza una serie di eventi collaterali per far vivere lo spirito della manifestazione a cittadini e turisti.

L’installazione di piazza Castello con il logo di Torino So Much of Everything (fotografia tratta dalla pagina Facebook Turismo Torino)

A fare da fil rouge agli appuntamenti è la nuova campagna di promozione turistica “Torino So Much of Everything” realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con Turismo Torino e provincia e la Camera di Commercio Torino. Una speciale installazione, di 12 metri di lunghezza e 4 di larghezza, è stata svelata in piazza Castello nei giorni di immediata vigilia del via della grande manifestazione tennistica.

In piazza San Carlo il villaggio delle ATP Finals di Torino

Piazza San Carlo, il salotto di Torino dove sorgerà il villaggio delle ATP Finals di tennis

Piazza San Carlo, il salotto di Torino, si sta vestendo a festa in vista del grande evento tennistico. Da venerdì 12 novembre, due giorni prima dell’inizio ufficiale della manifestazione, la piazza ospiterà degli stand ma anche spazi per servizi e sponsor così come le aree destinate al pubblico. Sarà allestito anche il padiglione delle Istituzioni che sarà aperto tutti i giorni, dal 12 al 21 novembre, dalle 10 alle 22. Nel villaggio si susseguiranno degustazioni guidate. Ma anche talk e presentazioni con vip ed ospiti nell’ambito dello sport ma anche del design, della musica, della cultura e dell’enogastronomia. Saranno circa 15 gli appuntamenti al giorno, tutti gratuiti, con prestigiosi conduttori ed interviste a personaggi noti che racconteranno il loro rapporto con Torino.

I temi delle eventi nell’ambito di “Torino So Much of Everything”

Venerdì 12 novembre sotto i riflettori ci sarà la torinesità. Il pubblico avrà la possibilità di capire cosa significa essere torinesi tra degutazioni ed incontri nello spazio eventi sotto la conduzione di Cristina Chiabotto. Si proseguirà quindi sabato 13 con “Design & Fashion” e domenica 14 con il “Food & Wine”. Lo sport dominerà invece la scena lunedì 15 e martedì 16 novembre con Pierluigi Pardo. Il conduttore sarà a colloquio con atleti ed ex atleti del calibro di Giuseppe Poeta, Martina Rosucci, Edoardo Molinari, Claudio Marchisio, Alessandro Ossola ed Alessandro Rosina.

Mercoledì 17, invece, sarà all’insegna del “Green” sotto la conduzione di Steve Della Casa. Il ritmo e le melodie di “Music & Dance” allieteranno invece la giornata di giovedì 18 novembre. Il giorno successivo gli incontri saranno all’insegna di “Innovation Tech” mentre sabato 20 attori, registi, set e palcoscenici saranno i protagonisti di “Cinema & Theater”. Si chiuderà quindi domenica 21 novembre con “Art & Books”.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: