Grosso Canavese si veste a festa “Aspettando il Natale”

L’atmosfera natalizia arriva a Grosso Canavese. Domenica 28 novembre il paese canavesano ospiterà “Aspettando il Natale”. Un mercatino natalizio che si differenzierà da quelli tradizionali. L’evento ad ingresso libero, che si svolgerà nel rispetto delle attuali norme per arginare la diffusione del Covid, è organizzato dal Comune di Grosso Canavese e dalla Confesercenti di Torino e provincia col supporto di alcuni sponsor locali.

Il programma di “Aspettando il Natale” di Grosso Canavese

Dalle 9 del mattino fino alle 18 di domenica sera sarà allestito nella centrale piazza IV Novembre un mercatino natalizio. Sarà un mix di artigianato, prodotti agricoli locali, prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche. Elementi che daranno un tocco in più ad una manifestazione che si preannuncia molto ricca di appuntamenti e novità. Non mancheranno ovviamente gli espositori di oggettistica a tema natalizio che introdurranno il pubblico nel clima delle prossime festività. La piazza di Grosso Canavese ospiterà per tutta la giornata anche l’arrivo di Babbo Natale che regalerà sorrisi e doni ai più piccoli. I bambini, inoltre, potranno scrivere e consegnare direttamente a lui la lettera. I più piccini avranno così la possibilità di indicare tutti i loro desideri in vista del Natale a meno di un mese dalla celebrazione.

Il trono di Babbo Natale

Nella zona centrale di piazza IV Novembre sarà posizionata una sedia in legno sulla quale il nonnino dalla lunga barba bianca e dal vestito rosso si potrà comodamente sedere. Un vero e proprio trono che permetterà a Babbo Natale di dialogare con tutti i bambini. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Grosso Canavese per far conoscere la tradizione dei mastri sediai e degli artigiani in legno alle giovani generazioni ma anche a tutto i visitatori che si recheranno a Grosso Canavese per curiosare tra le bancarelle. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare telefonicamente il numero 3517704342.

Previous Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: