Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi il “Natale è Reale”

Un ricco calendario di eventi in un’atmosfera natalizia che farà sognare grandi e piccini. Da sabato 4 fino a domenica 19 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà “Natale è Reale”. Dopo un anno di stop a causa della pandemia, tornerà per la quinta volta la kermesse dedicata alla festa più attesa e magica dell’anno. La manifestazione, che si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali normative per contrastare il Covid 19 con l’obbligo di presentazione del Green Pass, si avvale anche dei patrocini della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Nichelino.

Tutte le iniziative di “Natale è Reale”

Per tre fine settimana i bambini avranno la possibilità di rallegrarsi nel Villaggio di Elfi dove potranno sprigionare la creatività nei laboratori ma anche divertirsi con gli elfi animatori di giochi e con le scenette animate. Nel villaggio saranno presenti anche le fedelissime renne e si potrà curiosare nello studio di Santa Claus. I bambini potranno consegnarli direttamente la letterina con i propri desideri per il Natale mentre gli adulti avranno la possibilità di sbirciare tra le bancarelle del mercatino di Natale e gustare le prelibatezze dello street food. Le famiglie, inoltre, potranno visitare il museo della Palazzina di Caccia ed il presepe meccanico realizzato dall’artigiano Giovanni Viviani.

Gli eventi speciali

La manifestazione sarà inaugurata sabato 4 dicembre alle 14 con la conferenza stampa di presentazione e l’apertura dei cancelli al pubblico. Presenzieranno Giampiero Tolardo, Sindaco di Nichelino, le autorità istituzionali, la Regina Margherita del Conte Occelli di Nichelino e Babbo Natale. Domenica 5 dicembre, invece, il cortile esterno della Palazzina di Caccia ospiterà i canti natalizi del piccolo coro Sister Queen. L’evento clou della kermesse sarà la “Notte Bianca” di sabato 11 dicembre. Nell’occasione tutte le attività della manifestazione si svolgeranno fino alle 23. La serata sarà animata fino alle 22 con l’esibizione con il fuoco e i giochi di luce del Circo Famiglia Group.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre si svolgerà anche la rappresentazione degli antichi mestieri con i giochi della tradizione popolare del Gruppo Borgo Talle. Sempre domenica 12, il Corpo Musicale Giacomo Puccini di Nichelino allieterà i visitatori con delle musiche tipicamente natalizie. Le musiche della tradizione antica dei musici del Gruppo Storico Conte Occelli di Nichelino saranno invece protagoniste sabato 18 e domenica 19 dicembre, le giornate conclusive di “Natale è Reale”. I tagliandi d’ingresso possono essere acquistati on line su Live Ticket evitando code oppure in biglietteria. Ulteriori informazioni ed il programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito web www.natalereale.it .

Fotografie di repertorio dell’edizione del 2019 tratte dalla pagina Facebook Natale è Reale.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: