Casalborgone: la camminata “Lupus in Fabula” tra natura e teatro

Si intitola “Lupus in Fabula” ed è una camminata teatrale a contatto con la natura. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Life Wolfalps EU di cui la Città Metropolitana di Torino è partner. L’appuntamento è fissato alle Casalborgone alle 10,30 di domenica 5 dicembre alla chiesa romanica di Sant’Andrea di via Caramellini dove sarà possibile parcheggiare le auto. La camminata durerà un paio d’ore, dalle 11 alle 13 circa, sulle tracce del lupo. I partecipanti saranno affiancati dagli accompagnatori naturalistici Marco Pozzi e Tiziana di Martino.

Ad allietare la camminata, inoltre, saranno i racconti proposti da Faber Teater. Quest’ultima è una compagnia teatrale di Chivasso nata nel 1997 su intuizione di Aldo Pasquero che per anni è stato direttore artistico del gruppo e si è avvalso della preziosa collaborazione di Giuseppe Morrone. In quasi venticinque anni di attività, Faber Teater ha portato in tournée tanti spettacoli sia in Italia che all’estero prendendo parte a prestigiosi festival teatrali internazionali nelle grandi capitali e non solo.

Il programma “Lupus in Fabula”

Il percorso si svilupperà su strade e sentieri per circa due chilometri con dei lievi dislivelli. Sarà un’escursione di moderata difficoltà, adatta agli adulti e ai bambini dagli 8 anni, che comprenderà tratti di sentiero resi più scivolosi dal tappeto di foglie cadute nelle scorse settimane. Saranno quindi necessari un abbigliamento calde e scarpe comode da escursione. A conclusione della camminata l’Oasi degli Animali di San Sebastiano da Po offrirà quindi un rinfresco a tutti i partecipanti.

Le modalità di prenotazione e tutte le altre informazioni utili

L’evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative per contrastare la diffusione del Covid-19. La partecipazione alla camminata sarà gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Chi vorrà iscriversi dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@faberteater.com. Per ulteriori informazioni sono inoltre a disposizione i numeri telefonici 3382000758 (Faber Teater) oppure 3496796009 (Romina Dalozzo).

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: