Il SanteNatale e tante altre iniziative natalizie colorano le strade delle città piemontesi

Il SanteNatale torna ad animare piazza Martiri della Libertà dopo un anno di stop a causa della pandemia.

Luci colorate e spirito natalizio incanteranno la piazza di Santena il 12 dicembre. Per celebrare l’inizio delle festività si allestiranno mercatini, attività per i più piccoli, stand gastronomici e molto altro.

Attività e laboratori

Santenatale edizione 2019

Durante l’evento i negozi del centro saranno aperti e la piazza ospiterà il tipico mercatino natalizio. Dalle 10:30 si inaugurerà il villaggio di Babbo Natale; 450 metri quadrati in cui si potrà visitare la capanna degli elfi, vedere la casetta di Babbo Natale e spedire la letterina.

Le attività del SanteNatale continueranno con l’avvio del laboratorio artigianale di cioccolato alle 11, rivolto ai bambini di età superiore ai 4 anni che potranno decorare una tavoletta di cioccolato con i bottoni dorati.

È richiesta la prenotazione, effettuabile chiamando la Pro Loco al numero +39 392 453 1719, o scrivendo una email all’indirizzo info@prosantena.it. I turni disponibili sono 10 e termineranno alle ore 18.

Il SanteNatale dedica anche uno spazio agli amanti del buon cibo, che non potranno perdersi il corner food allestito presso lo stand della Pro Loco. Si potranno assaggiare le frittelle di Babbo Natale al cioccolato o marmellata, mangiare polpette e patatine fritte mentre si beve un bicchiere di vin brulé fumante o un buon calice di vino.

Durante la giornata del 12 dicembre sarà anche possibile partecipare alle iniziative proposte dalla biblioteca di Santena che rimarrà aperta in via eccezionale dalle 10 alle 12, e dalle 14:30 alle 16:30.

Oltre il SanteNatale

Le attività natalizie proposte dal territorio, oltre al SanteNatale, sono numerose.

Natale a Govone
Natale a Govone

L’iniziativa del magico paese di Natale quest’anno si estende nei territorio dell’UNESCO e aggiunge alle tradizionali location di Asti e Govone anche San Damiano D’Asti.

Il celebre mercatino di Govone, in provincia di Cuneo, propone come ogni anno una serie di attività a tema natalizio: un musical, la visita alla casa di Babbo Natale e altre iniziative a partire dal 20 novembre fino al 19 dicembre.

Il circuito del magico paese di Natale coinvolge anche la città di Asti. Dal 13 novembre al 19 dicembre si allestiranno ogni fine settimana i mercatini di Natale in corso Alfieri, piazza San Secondo e in piazza Roma, in cui saranno presenti le casette degli artigiani provenienti da tutta Italia.

Infine, la nuova tappa di questo magico Natale sarà San Damiano d’Asti, in cui sarà messo in scena il presepe vivente nel borgo dei Sutè, l’11 e il 12 e il 18 e 19 dicembre.

Anche il comune di Chieri propone molti eventi con il progetto Che Natale!,che tocca varie zone della città. Strade, vicoli ed edifici si trasformano in proiezioni natalizie a partire dal 4 dicembre.

Per chi vuole festeggiare il Natale c’è l’imbarazzo della scelta! Tra concerti, spettacoli, il villaggio di Babbo Natale e proiezioni lo spirito natalizio sta già illuminando tutto il territorio piemontese!

Clarissa Ciano

Troppo sabauda per essere punk ma con origini troppo miste per pronunciare "Dui puvurun bagnà 'nt l'oli" con l'accento giusto.

Mi piace scrivere di attualità mescolando la politica con elementi pop, credo che tutto abbia un significato e non lascio nulla al caso.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho frequentato il College di Story Design alla Scuola Holden che mi ha permesso di sperimentare tutte le sfaccettature della comunicazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: