Chivasso in musica

Le note musicali animano le strade di Chivasso durante la rassegna “Chivasso in musica“. Grazie alla collaborazione con la Pro Loco Chivasso l’Agricola e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torinolunedì 28 febbraio 2022 alle 21 al teatro dell’oratorio “Carletti va in scena il concerto di Carnevale. I protagonisti dello spettacolo saranno la soprano Stefania Bergera, la mezzosoprano Elisa Barbero la pianista Giuseppina Scravaglieri. 

Le protagoniste della musica di Chivasso

Fonte: chivassoinmusica.it

Stefania Bergera ed Elisa Barbero sono entrambe calusiesi e note tra i musicofili canavesani, mentre la pianista Giuseppina Scravaglieri è docente al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Alla serata partecipa la Corte Carnevalesca di Chivasso, con la Bela Tôlera Melissa Bertaina e l’Abbà Ugo Novo, accompagnata dal presidente della Pro Loco Chivasso l’Agricola Davide Chiolerio. Presenti anche l’Ordine delle Bele Tôlere e il Magnifico Coro degli Abbà.

Il programma si articola in due parti. La prima parte prevede arie tratte dalle opere La Bohème”Carmen”Il Trovatore”Madama Butterfly”, accanto alla Barcarolle dai Racconti” di Hoffmann e al Duetto dei fiori” dalla Lakmé” di Leo Delibes. La seconda parte è, invece, dedicata al Salotto lirico del Novecento. Si susseguiranno le romanze “Ideale”, “Rondine al nido”, “Musica proibita”, “Non ti scordar di me”, “Mattinata”, “Tu che m’hai preso il cor” e “Voglio vivere così”.

Come partecipare all’evento

L’accesso del pubblico è consentito a partire dalle 20,30 con l’esibizione del super green pass e indossando la mascherina protettiva del tipo FFP2. L’ingresso è con libera offerta.

Per saperne di più si possono consultare i siti della rassegna musicale “Chivasso in musica” e della Pro Loco. Oppure scrivere a info@chivassoinmusica.it o chiamare il numero telefonico 011-2075580.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: