Tre eventi a Pino Torinese per festeggiare la Giornata internazionale della donna

La Giornata Internazionale della Donna organizzata dal Comune di Pino Torinese si fa in tre! Il programma per il mese della donna si articolerà in tre giornate, sabato 5, martedì 8 e mercoledì 9 marzo 2022. Durante questi appuntamenti si susseguiranno una serie di eventi e iniziative aperti a tutti e dedicati alle diverse fasce d’età.

Giornata internazionale della donna: eventi e proiezioni

Fonte: http://www.comune.pinotorinese.to.it

Si parte sabato 5 marzo alle ore 15,45, presso l’Auditorium via Folis, 9, con la “caccia al libro” organizzata per la presentazione del romanzo “Rubina negli abissi” di Maria Rosa Menzio. Durante l’incontro saranno esposte alcune illustrazioni di Luciana Penna, riportate all’interno del libro. Seguirà una merenda per tutti i presenti offerta dall’Associazione Papà in Gioco. La partecipazione è gratuita previa prenotazione da effettuarsi entro il 2 marzo scrivendo a pren.festa.int.donna@gmail.com. Tutte le partecipanti al gioco riceveranno un omaggio.

Gli appuntamenti si duplicheranno martedì 8 marzo. Si svolgerà la presentazione nelle scuole della “Carta dei Diritti della bambina” a cura di Associazione FIDAPA. La Carta dei Diritti, fondamentale per l’affermazione e latutela dei diritti delle donne fin dalla nascita, è un documento redatto dalla BPW Europa a seguito della drammatica condizione femminile denunciata a Pechino nella Conferenza mondiale sulle donne del 1995. Questo documento si ispira alla Convenzione ONU sui Diritti del fanciullo del 1989. Successivamente alle ore 20,45 presso il Teatro “Le Glicini” in via M. Cristina 13, sarà proiettato il film “Il diritto di contare” di T. Melfi.

Corso di difesa personale

Le iniziative in programma si concludono con la partenza, mercoledì 9 marzo, del corso di difesa personale femminile, inizialmente previsto a gennaio ma sospeso a causa della situazione di emergenza sanitaria. Il corso si terrà alle ore 20,30 presso la palestra della scuola Costa in piazza del Municipio, ed è proposto dall’associazione Viet Vo Dao. Per informazioni: tel. 392.1011630 (M° Massimo Carrara) / tel. 011.8117262 (Comune di Pino Torinese).

E’ richiesto il green pass rafforzato agli over 12 per gli eventi in auditorium, teatro e palestra.

Clarissa Ciano

Troppo sabauda per essere punk ma con origini troppo miste per pronunciare "Dui puvurun bagnà 'nt l'oli" con l'accento giusto.

Mi piace scrivere di attualità mescolando la politica con elementi pop, credo che tutto abbia un significato e non lascio nulla al caso.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho frequentato il College di Story Design alla Scuola Holden che mi ha permesso di sperimentare tutte le sfaccettature della comunicazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: