Chieri diventa la città della musica

La musica torna in città. Domenica 19 giugno e Martedì 21 giugno 2022 la Festa della Musica 2022 risuonerà a Chieri.

L’evento internazionale organizzato ogni anno in occasione del solstizio d’estate, quest’anno si svolgerà in Piazzetta Meridiana, Chiesa di San Filippo Neri, Piazza Cavour, Piazza Mazzini e Area Pedonale Biblioteca Civica.

Durante l’evento saranno presenti la Filarmonica Street Band ed i loro allievi, Patrizia Giannone, gli Svago, i Free Byte, i Limeoni, i Sax Appeal & young liric ed infine la Scuola di Musica Infinite Art con l’esibizione di tre allievi.

Il programma della festa della Musica

La Filarmonica Street Band suonerà tra Piazzetta della Meridiana e Via Vittorio Emanuele domenica 19 giugno alle 10:15. 

Martedì 21 giugno la città di Chieri ospiterà numerosi eventi musicali  che spazieranno dalla musica anni ’60 fino alla dance, passando per la disco, il country e il rock. Sei concerti animeranno le piazze della città a partire dalle 18:30 fino alle 21:00. 

In particolare la Chiesa di San Filippo Neri ospiterà il concerto di Patrizia Giannone, chitarrista classica. Le note della musica anni ’60-’70-’80 faranno ballare piazza Cavour alle 18:30, e il concerto Free Byte di musica disco-pop-dance animerà la stessa piazza a partire dalle 21.

Gli amanti della musica crossover, folk, blues, rock e country potranno scatenarsi in piazza Mazzini alle 18:30 con il concerto Limeoni. Infine, la scuola di Musica Infinite Art farà esibire tre allievi alle 17:30 circa nell’area pedonale della Biblioteca Civica in via Vittorio Emanuele II.

Clarissa Ciano

Troppo sabauda per essere punk ma con origini troppo miste per pronunciare "Dui puvurun bagnà 'nt l'oli" con l'accento giusto.

Mi piace scrivere di attualità mescolando la politica con elementi pop, credo che tutto abbia un significato e non lascio nulla al caso.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho frequentato il College di Story Design alla Scuola Holden che mi ha permesso di sperimentare tutte le sfaccettature della comunicazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: