Gli spettacoli del circo arrivano a Chieri

Il circo arriva in città. Il centro storico della città di Chieri si prepara ad accogliere tre intense giornate di circo contemporaneo il 25, 26 giugno e il 3 luglio 2022 con il Nice festival di Chieri che avrà come fil rouge la musica.

La manifestazione è la seconda di circo contemporaneo prodotto dal Centro blucinQue/Nice nell’anno 2022, dopo quella di Settimo Torinese e prima del festival internazionale Sul Filo del Circo di Grugliasco.

Il pubblico, durante questo evento, potrà assistere a 10 differenti spettacoli, tutti a ingresso gratuito, per un totale di 14 repliche. A questo fitto programma si aggiungono 3 appuntamenti con l’installazione “La Dinamica del Controvento”.

Circo: il programma del festival

Nei giorni 25 e 26 giugno 2022, infatti, la Prismabanda Street Band e la Nymphonik Orchestra introdurranno gli spettacoli e guideranno il pubblico suonando e spostandosi da una piazza all’altra.

Nella giornata di domenica 3 luglio ci sarà un omaggio a Don Bosco con il funambolo Andrea Loreni. Sarà, comunque, sempre la musica protagonista dei tre appuntamenti con La Dinamica del controvento, un’installazione di ferro e vecchi libri, con Irene Michailidis al pianoforte: una bilancia speciale, fatta di musica e persone, un momento poetico e coinvolgente in grado di portare le note classiche per le strade, le piazze e il festival.

Non ci saranno solo spettacoli ma anche laboratori ad accesso libero durante questi tre giorni di circo contemporaneo, cultura e arte. In piazza Mazzini, infatti, domenica 26 giugno e 3 luglio, rispettivamente alle 10:00 e alle 10:30 saranno previsti dei laboratori di monociclo condotti da Mattia Donda. Inoltre sempre domenica 3 luglio alle ore 11:00 si terrà un laboratorio di giocoleria condotto da Eduardo Figaro Portillo.

Durante il festival il pubblico potrà assistere gratuitamente agli spettacoli proposti da Fondazione Cirko Vertigo, che porterà ben due produzioni, In Fabula ed Exit, quest’ultimo spettacolo in doppio cast, Compagnia La Contrebande, Circo Zoè, Collettivo 6tu, Madame Rebinè, Teatro Necessario, Compagnia Circo Pacco e il funambolo Andrea Loreni che, con la sua camminata su cavo a 25 metri dal suolo, renderà omaggio a Don Bosco.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: