Al via l’estate santenese

Estate santenese tra musica e sagre. Il mese di luglio Santena si anima di appuntamenti con “Estate in Santena”, un evento diffuso in tutta la città, e la “Sagra del Frispolo” presso l’Area Golenale. Queste due occasioni organizzate dalla Pro Loco Santena ed E20, serviranno per celebrare la musica e le eccellenze del territorio. Otto eventi musicali e due fine settimana di cibo e divertimento.

Gli appuntamenti dell’Estate santenese

Si inizia il 2 luglio 2022 con il “Viaggio nella storia del rock” in piazza Martiri della Libertà, l’8 e 9 luglio ci si sposta all’Area Golenale: la prima serata in compagnia di Sergio Flash e Tony Mix , mentre il 9, concerto di Max Mania, tributo agli 883. Nelle settimane successive, il 15 luglio e il 16 luglio, sempre presso l’Area Golenale, ci sarà lo spettacolo di Gigi l’Altro Lukino e il “Royal Party Band”. Si torna poi in piazza Martiri. Il 23 luglio arriveranno “Lucio, Fabrizio e gli altri”, il 30 si ballerà con il “Sunset Summer party” e infine il 6 agosto si esibiranno Gli Svago.

Tutti gli ingressi agli spettacoli sono a ingresso libero, con inizio dalle ore 21,30.

«I mesi estivi per Santena saranno un’occasione unica e irripetibile per vivere la nostra città anche d’estate – commenta Alessia Perrone, Assessore agli eventi e associazionismol’obiettivo è portare nel nostro Comune eventi sempre più di richiamo, dopo il Giro D’Italia continuiamo a lavorare per far conoscere e apprezzare le ricchezze che il nostro territorio ha da offrire attraverso manifestazioni, spettacoli e sagre». 

Per gli amanti delle sagre, poi, l’8, il 9, il 15 e il 16 2022 luglio, presso l’Area Golenale, si terrà la sesta edizione della Sagra del Frispolo, in cui sarà possibile assaggiare le ricette tipiche del luogo sorseggiando una buona birra artigianale.

«Un plauso va agli organizzatori che sono riusciti a organizzare una bella rassegna musicale completamente gratuita per i cittadini» conclude Perrone.

Clarissa Ciano

Troppo sabauda per essere punk ma con origini troppo miste per pronunciare "Dui puvurun bagnà 'nt l'oli" con l'accento giusto.

Mi piace scrivere di attualità mescolando la politica con elementi pop, credo che tutto abbia un significato e non lascio nulla al caso.

Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione e ho frequentato il College di Story Design alla Scuola Holden che mi ha permesso di sperimentare tutte le sfaccettature della comunicazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: