L’estate sotto le stelle di Pino Torinese

Una stagione ricca di eventi e occasioni a Pino Torinese con la rassegna “E…state a Pino”. A partire da venerdì 1 luglio prenderanno il via numerose iniziative per vivere il territorio attraverso la musica, l’astronomia, il cinema e l’enogastronomia. Un viaggio tra vari stili musicali dalla Classica al jazz, dal cantautorato al blues passando per il rock, le serate osservative al Planetario e la proiezione di film sotto le stelle con apericena ispirati al tema dell’opera cinematografica.

Il programma della rassegna “E…state a Pino”

Venerdì 1° e 15 luglio alle ore 19.30 si inizierà con le sonorizzazioni in Planetario a cura di Infini.to. A seguire, martedì 5 luglio, si potrà ascoltare il concerto jazz con La Piana’s quartet presso Villa Grazia, alle ore 21.00. Una serata dedicata alla musica jazz con il grande quartetto di musicisti del circuito torinese che proporrà rivisitazioni degli classici più famosi, in un appassionante viaggio tra melodie e ritmi diversi, spaziando dallo Swing al Funky, alla musica latina. 

Giovedì 14 luglio, invece, Franco Fasano ripercorrerà la sua lunga carriera fatta di sorprendenti retroscena e importanti incontri con gli interpreti delle sue canzoni presentando il libro “Io amo. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d’Oro alle sigle per i cartoni animati. E non solo!” presso Villa Grazia alle ore 21.00. Prendendo il titolo da un famosissimo brano composto dal cantautore per Fausto Leali, l’appuntamento si svolgerà in forma di un incontro-spettacolo con musica live e racconti della carriera, del percorso e delle canzoni di uno dei più poliedrici poeti musicali italiani.

I mercoledì’ estivi pinesi saranno all’insegna del cinema. Mercoledì 6 luglio e mercoledì 13 luglio alle 21:30 saranno proiettati “Il sapore del successo” e “Il pranzo di Babette”a cura di Pro Loco presso il giardino di Villa Grazia. Entrambe le proiezioni saranno precedute da un apericena a tema, che trarrà ispirazione proprio dalla pellicola, a cura del Gruppo Gastronomico Pro Loco. Continuano gli appuntamenti cinematografici mercoledì 20 luglio con la proiezione di”Amore, cucina e curry” e l’apericena a tema.

Gli appuntamenti continuano venerdì 22 luglio con il concerto di concerto di Max Casacci alle ore 21, presso l’ex stazione di risalita del Planetario. Saranno presenti in loco anche TIBI Water Kefir con il Bar Satellite e food truck per l’acquisto di cibo e bevande. 

Durante l’ultimo weekend si potrà ballare a ritmo blues e rock presso l’ex stazione risalita del Planetario. Sabato 23 luglio ci sarà il concerto soul – blues di Ginger Brew vocalist e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora dal 1990. Esibitasi come voce solista nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di Londra, all’Olympia di Parigi, Ginger Brew porterà a Pino uno spettacolo che spazierà dal blues al soul e gospel, il tutto condito con raffinate sfumature jazzistiche, che contribuiranno a rendere la sua performance ancora più godibile ed accattivante, capace di coinvolgere il pubblico come nella migliore tradizione del blues. Domenica 24 luglio dalle ore 19.30 ci sarà la Jam Session Rock band, a cura della Consulta Giovani sempre. Per entrambi gli eventi saranno presenti in loco anche TIBI Water Kefir con il Bar Satellite e food truck per l’acquisto di cibo e bevande. Gli appuntamenti di luglio si concluderanno venerdì 29 luglio con la serata osservativa al Planetario dalle ore 22 alle ore 23.

La rassegna di Pino continuerà anche per il mese di agosto. Si inizierà con il cinema all’aperto presso il Planetario nelle giornate di venerdì 5, 19 e 26 agosto. Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 agosto, invece, si potrà assistere alle serate osservative presso il Planetario.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: