Voglia di impresa: l’evento sul fare impresa consapevolmente

Il 6 e 7 luglio 2022 presso la sede della Scuola di Amministrazione aziendale dell’Università degli Studi di Torino, in via Ventimiglia 115, torna, dopo 3 anni, l’evento Voglia d’impresa. Una due giorni dedicata alla promozione dello spirito imprenditoriale e al dibattito sul fare impresa consapevolmente.

Voglia d’impresa – fin dalla sua prima edizione nel 2005 – rappresenta la vetrina del programma MIP – Mettersi in proprio, vale a dire il sistema regionale di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo in Piemonte, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Come fare impresa

Voglia d’impresa è anche la manifestazione dedicata al dibattito generale sui temi dell’imprenditorialità, del sostegno alla creazione d’impresa e del lavoro autonomo: attraverso dialoghi fra imprenditori, esperti, policy makers, docenti ed aspiranti imprenditori. Com eVoglia d’impresa crea opportunità di conoscenza, relazione e apprendimento.

Quest’anno protagonista sarà il tema delle sfide epocali che le imprese sono chiamate oggi ad affrontare per poter restare e crescere sul mercato: innovazione, transizione ecologica, trasformazione digitale, inclusività.

Tante le iniziative previste: si inizierà il 6 luglio alle ore 17 con il MIP Cafè, l’evento dedicato alle imprese nate con il supporto del Mip, che sarà incentrato sulle soluzioni innovative per relazionarsi con la clientela, attraverso l’Empaty map. Si proseguirà con le premiazioni dei tutor d’eccellenza e delle imprese MIP “senior”, ovvero quelle avviate da almeno 3 anni.

Il 7 luglio si entrerà nel vivo del dibattito sulle sfide imprenditoriali: la mattinata sarà dedicata all’innovazione come fattore di sviluppo dei business locali con testimonianze di imprenditori di spicco ed imprese di successo. In seguito interverranno le istituzioni per presentare il panorama dell’imminente futuro delle politiche pubbliche e delle azioni dedicate al mondo dell’imprenditoria. Il pomeriggio invece sarà dedicato a 3 diversi workshop, ognuno riguardante un tema cruciale per le imprese: transizione ecologica, trasformazione digitale, Imprenditoria e inclusione

Una bella occasione per imprenditori e lavoratori autonomi, stakeholder, esperti di imprenditorialità e rappresentanti di istituzioni nazionali, regionali ed enti locali per ritrovarsi a discutere di nuove sfide e per cogliere, insieme, nuove opportunità.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: