Ritorna la XIII edizione del Festival CHAMOISic a Bra

Torna l’appuntamento con la musica a Bra. Mercoledì 27 luglio 2022 si terrà la XIII edizione del Festival CHAMOISic, in collaborazione con il Comune di Bra, che si svolgerà nei Giardini del Belvedere della Rocca a Bra. A esibirsi sarà il Louis Cole Trio, special guest Genevieve Artardi.

CHAMOISic 2022 ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.

Per partecipare all’evento si potrà acquistare il biglietto al costo di 25 euro e il concerto inizierà alle 21:00.

L’ospite del Festival CHAMOISc

Louis Cole è un cantautore, produttore e multi strumentista statunitense con base a Los Angeles. Celebrato come uno dei batteristi più futuristici, sonici e funk del mondo, è conosciuto per essere parte del duo elettronico KNOWER (che co-dirige), diventato famoso grazie a un’intensa attività su YouTube. La missione di Cole è: “creare sentimenti profondi attraverso la musica”. Tra Funk dinamico e pop, presenta un repertorio proprio: inclassificabile ed eclettico, mentre sul palco rivela tutto il suo talento, che sia con una big band o in solo.

Il suo terzo album “Time” è uscito nel 2018 per Brainfeed (l’etichetta di Flying Lotus).

La sua più recente formazione è in trio, accompagnato alle tastiere da Chris Fishman, già al fianco di Joshua Redman, Wynton Marsalis, Flying Lotus, Aaron Parks e Terri Lyne Carrington, e dal prodigioso Nate Wood al basso e batteria. Wood è membro dell’acclamato quartetto Kneebody ed ha accompagnato artisti quali George Harrison, Chaka Khan, Sting, Wayne Krantz, Donny McCaslin, Taylor Hawkins, Tigran Hamasyan.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: