Luglio 28, 2020

Valigia e vacanze: ecco gli accessori da portare sempre con sè

L’estate 2020 è ormai nel suo momento più esplosivo. Mancano pochi giorni ad agosto, e molti già pregustano i momenti di sole e relax da passare in spiaggia. Ma se è vero che l’obiettivo delle vacanze è quello di rilassarsi, non si può dire lo stesso per i preparativi pre-partenza. Uno dei momenti più stressanti, infatti, è proprio la preparazione della valigia. Di norma si tende a riempirla fino a farla scoppiare di vestiti, dimenticando spesso le cose essenziali! Vediamo assieme quali accessori non devono mai mancare in valigia.

In valigia solo l’essenziale

Proprio così. Inutile portarsi dietro tutto l’armadio, meglio pochi vestiti, ma buoni. In valigia, quindi, meglio mettere i vestiti più comodi e giusto qualcosina di elegante nel caso si presentasse l’occasione giusta.
Ovviamente, spazio ad almeno due costumi da bagno e all’intimo! Non devono mancare poi le ciabatte e un paio di scarpe comode.

Non scordare creme solari, caricabatteria e occhiali da sole!

In valigia non dovranno mai mancare quegli accessori all’apparenza scontati, ma di cui spesso ci si dimentica.
Importante ricordarsi il beauty case con spazzolino, dentifricio e qualche trucco. Bastano del mascara, un lucidalabbra e una matita per essere al top, in quanto il resto lo farà la pelle abbronzata! Importante anche non scordare il profumo e il deodorante, ma soprattutto crema solare e doposole.
Ma ora passiamo ai veri accessori.
Che siate in vacanza al mare, in campeggio o in montagna, ci sono degli oggetti indispensabili.
Uno di questi è il caricabatteria, meglio se associato a uno portatile per ogni evenienza.
Non scordate poi gli occhiali da sole, importantissimi per proteggere gli occhi dai raggi solari e dal caldo eccessivo. Anche un bel cappello alla moda può tornare utile ed essere un ottimo accessorio.
Tra una tintarella e l’altra, potreste aver voglia di leggere un bel libro o fare un cruciverba. Ecco altri due elementi che potete comodamente infilare nei bagagli.
E ovviamente, per portare tutto in giro, meglio ricordarsi di infilare in valigia un’ampia borsa mare o uno zainetto.
Per ultimo, ma non per importanza, non scordate il portafogli! Che sia un gelato, un souvenir o un vestito nuovo, senza carte o contanti non potrete levarvi nessuno sfizio.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.