Novembre 18, 2020

La Crema della Bontà: la spalmabile solidale per aiutare i senzatetto

Nasce a Torino la Crema della Bontà. Un progetto solidale realizzato da Cioccolato Calcagno 1946, lo storico marchio d’eccellenza cioccolatiera artigianale torinese. Il ricavato dell’iniziativa servirà per sostenere la Fondazione Progetto Arca. Una onlus che da ventisei anni è in prima linea per sostenere le persone senza fissa dimora e le famiglie indigenti. L’associazione torinese da ormai più di un quarto di secolo è impegnata per dare un aiuto concreto a chi vive in stato di povertà ed emarginazione sociale.
Ogni giorno offre ascolto ed assistenza in strada. Ma anche pasti caldi, la possibilità di dormire al riparo, cure mediche ed accoglienza a migliaia di persone povere. Il tutto accompagnando chi è in difficoltà in un percorso di recupero personale e di reinserimento sociale, abitativo e lavorativo. Basti pensare che nell’ultimo anno la Fondazione Progetto Arca ha servito più di 1 milione e 600mila pasti ed offerto ben 505mila notti di accoglienza.

Come funziona l’iniziativa Crema della Bontà

Fino alla fine del 2021 acquistando una confezione Limited Edition della Crema Spalmabile Piemonte prodotta da Calcagno si darà il proprio contributo alle attività della Fondazione Progetto Arca Onlus a favore dei senzatetto. Per ogni crema spalmabile venduta, il marchio torinese si impegna a donare un pasto caldo a coloro che vivono per strada.
Queste persone, oltretutto, in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della diffusione del virus Covid-19 si trovano a fronteggiare una situazione ancora più difficile. La confezione di 150 grammi della Crema della Bontà è acquistabile on line oppure presso l’Emporio Calcagno di via Paolo Losa 21 a Collegno al costo di 6 euro. In questo modo una ricetta antica della tradizione piemontese si trasforma in un’idea regalo golosa e di qualità con inedito sapore solidale.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.