Dicembre 10, 2020

Spreafico, quando lo shopping B2B di ortofrutta è semplice e accessibile

Un processo di digitalizzazione per rinnovare l’azienda e continuare a crescere. E’ il percorso intrapreso da Spreafico, una delle principali imprese integrate nella filiera ortofrutticola italiana. Fondata nel 1955, l’azienda si occupa di fornire frutta e verdura selezionata e di qualità a catene della distribuzione italiana ed internazionale, ai mercati europei ed ai piccoli dettaglianti. E’ inoltre attiva nei settori del food service e della ristorazione crocieristica.

L’e-commerce e l’app per permettere di acquistare frutta e verdura on line

Nonostante il suo profondo legame con la tradizione, Spreafico interpreta e vive il cambiamento come un’opportunità. L’azienda ortofrutticola con sede operativa a Dolzago, in provincia di Lecco, ha infatti inaugurato il proprio e-commerce, con app correlata, per dare l’opportunità ai propri fornitori di fare i propri acquisti on line. Un punto di forza, soprattutto durante la diffusione della pandemia causata dal virus Covid-19, che incentiva sempre di più l’utilizzo della tecnologia e del digitale.
Il progetto Spreafico ha previsto lo sviluppo dell’e-commerce con Magento. La più diffusa piattaforma di vendita on line nel mercato di fascia alta. Offre ottime performance sia per i piccoli progetti sia per quelli più grandi perché consente di avere migliaia di articoli a catalogo.
Oltre alla costruzione del sito web e dell’app, il team di sviluppatori ha creato un’infrastruttura che permette ai due strumenti digitali di comunicare tra di loro. Gli specialisti hanno seguito tutta la fase di pianificazione a partire dall’analisi funzionale passando attraverso la creazione dei modelli grafici, fino allo sviluppo vero e proprio delle piattaforme.

Le caratteristiche della conversione al digitale di Spreafico

Rispettando tutte le esigenze dell’azienda lombarda, la customizzazione dell’e-commerce ha portato alla realizzazione di sistemi di import automatici e di gestione delle consegne. La digitalizzazione, inoltre, ha permesso di creare delle differenti modalità di vendita. Nonché di implementare un flusso di notifiche per la gestione di tutti quei prodotti che necessitano dell’intervento del commerciale.

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.