Close
k

Projects

Contact

News

Let's connect

Progettare comunicazione

Quanto è importante per un’impresa, al giorno d’oggi, fare comunicazione? In un’epoca in cui circa il 72 per cento della popolazione ha un account WhatsApp, il 67 per cento un profilo Facebook e il 78 per cento si connette a internet da smartphone, l’accesso all’informazione è sempre più alla portata di tutti. Ma distinguersi diventa ancora ancora più complicato di quando questi mezzi non esistevano.

Cosa facciamo noi?

Diamo metodo e visione a lungo termine alle aziende con cui collaboriamo, con l’utilizzo delle tecniche di marketing per la creazione, l’analisi e lo sviluppo di un marchio.

Il marketing e la comunicazione sono gli elementi primari per la buona riuscita di un progetto.

Per fare crescere un’attività innanzitutto è necessario avere un’idea chiara di chi siamo e che messaggio vogliamo dare.

L’importanza dell’analisi SWOT in fase di progettazione della comunicazione

L’analisi SWOT, conosciuta anche come matrice SWOT, è la spina dorsale su cui ogni impresa di successo – e ogni valido professionista – struttura i propri sforzi economici.

L’acronimo indica i quattro concetti chiave che riassumono l’azienda: punti di forza (Strenghts), debolezze (Weaknesses), opportunità (Opportunities) e minacce (Threats). Un efficace strumento di autoanalisi attraverso il quale trasmettere le proprie idee e proporre al meglio la propria immagine.

Per punti di forza si intendono tutte quelle caratteristiche che l’azienda fa particolarmente bene oppure che la distinguono dagli altri competitor. L’analisi SWOT, inoltre, permette anche di individuare le debolezze con l’obiettivo di affrontarle e risolverle il prima possibile.

Le opportunità, invece, sono invece aperture o possibilità che qualcosa di positivo per l’azienda possa accadere. Come ad esempio la possibilità che si possano nascere nuovi sviluppi sul mercato in cui l’azienda opera o la tecnologia che utilizza. Infine le minacce possono invece includere tutto ciò che può influire negativamente sull’attività dall’esterno. Tramite l’analisi SWOT, infatti, è possibile anticiparle e agire prima che blocchino la crescita.

Contattaci per per fare insieme una prima analisi gratuita