San Damiano d’Asti, tutto pronto per la “Barbera Incontra 2021”

SAN DAMIANO D’ASTI, 18-20 giugno 2021 – Musica, vino e cultura. Sono gli ingredienti principali de “La Barbera Incontra”, festival agri musico letterario che si svolgerà da oggi, venerdì 18 giugno, fino a domenica, 20 giugno. Dopo un anno di assenza a causa della pandemia provocata dal Covid, la sesta edizione del festival animerà il centro storico di San Damiano d’Asti con un ricco programma di eventi, incontri, degustazioni ed approfondimenti. La regina della manifestazione non potrà che essere la Barbera. Il vino rosso più famoso del Piemonte che nel 2008 è diventato DOCG (Denominazione d’Origine Controllata Garantita) e ancora una volta sarà l’ispirazione delle produzioni artistiche e delle performance che tutti gli anni in questo periodo animano le piazze di San Damiano d’Asti.

Barbera Incontra 2021, l’inaugurazione alle 17 di venerdì 18 giugno

Questo pomeriggio alle 17 si svolgerà l’apertura del festival. Il primo appuntamento di “Barbera Incontra 2021” si svolgerà alle 18,30 con la presentazione di “Appetiti – Storie di cibo e di passione” di Luca Iaccarino con ospite lo chef Davide Palluda e Sergio Miravalle nelle vesti di moderatore. Sarà invece aperta alle 19,30 in piazza Alfieri l’area food. Alle 21 piazza Libertà ospiterà invece lo spettacolo di Andrea Paris “Tu si que vales 2020” e “Italia’s Got Talent 2019”. Seguirà quindi alle 22,30 l’intrattenimento musicale.

Gli appuntamenti di sabato 19 e di domenica 20 giugno

Sabato 19 giugno, alle 12, aprirà l’area food di piazza Alfieri. Alle 16 in piazza Libertà sarà aperto il concorso Barberart mentre alle 16,30 si svolgerà il laboratorio per bambini “Viti timbrate”. Piazzetta Giroldi, invece, ospiterà alle 17 la merenda sull’aia e seguirà alle 18 l’aperitivo in cascina. Alle 21, invece, piazza Libertà andrà in scena “Comedy Ring”, spettacolo dei comici di “Comedy Central”, “Zelig”, “Colorado” ed “Eccezionale Veramente”. La seconda giornata del festival si concluderà invece con l’intrattenimento musicale.

Intenso sarà anche il programma di domenica 20 giugno. In piazza Libertà partirà alle 9,30 il laboratorio per fumetto per bambini e ragazzi a cura di Federico Manzone, alle 12 si svolgerà la premiazione del concorso “Barberart” ed alle 15,30 il laboratorio “Nati per Leggere”. Alle 16,30 in piazzetta Giroldi, invece, il giornalista sportivo Beppe Conti racconterà le “Storie di vino e di biciletta”. In piazza Alfieri si svolgerà alle 18 “Forza Azzurri” con la presentazione della partita degli azzurri agli Europei di calcio mentre a partire dalle 19,30 nell’area food ci sarà la possibilità di degustare dei vini a cura dell’enoteca regionale. Alle 21 in piazza Libertà si svolgerà lo spettacolo la comica Laura Formenti, che quest’anno ha partecipato ad Italia’s Got Talent. Alle 22,30 sarà invece la buona musica a far calare il sipario sulla manifestazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: